Le uscite del 20 ottobre 2015

Buon giorno sfumature,

Vi presentiamo le uscite di oggi.

∼♥♥♥♥♥∼

12004019_1212850892077669_7074473016640263531_nData d’uscita: 20 ottobre 2015
Titolo: L’amore più giusto è quello sbagliato
Titolo originale: Best Kind of Broken
Serie: Finding Fate #1
Autore: Chelsea Fine
Editore: Mondadori
Genere: New Adult

Trama:
Pixie e Levi non si sono parlati per quasi un anno quando si sono trovati a lavorare e vivere nello stesso albergo nel mezzo del nulla. Molto tempo prima erano stati amici d’infanzia, ma quello era stato prima che tutto andasse in malora. E ora le cose sono.. Imbarazzanti..
L’unica cosa che vogliono fare è evitarsi ed evitare il loro passato il più a lungo possibile. Ma ora che sono costretti a condividere un bagno e persino una doccia, mantenere le distanze l’uno dall’altra diventa meno difficile che trattenersi dal toccarsi a vicenda. Benvenuti nel corridoio dell’imbarazzante tensione e della frustrazione sessuale, gente. Mettetevi comodi, sarà una lunga estate..

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 20 Ottobre 201512032220_1212755498753875_7489697457095874844_n
Titolo: Oltre l’amore
Titolo originale: Rome
Serie: Marked Men #3
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: New Adult

Trama:
Cora Lewis è una ragazza molto divertente e sa come far divertire e mantener vivo l’interesse dei suoi tatuati spasimanti online. Ma tutta questa sicurezza e questa impudenza nascondono il fatto che non ha mai superato il cuore spezzato che si porta dietro dal suo primo amore. Ora lei ha un piano, per far si che non accada di nuovo: Dovrà innamorarsi solo dell’uomo perfetto.
Rome Archer è ben lungi dall’essere perfetto. Lui è testardo, rigido, prepotente, ed è tornato dal suo ultimo viaggio, sostanzialmente rotto. Rome era abituato a recitare vari ruoli, fratello maggiore, figlio amorevole, super soldato, ma ora nessuno di questi gli si adatta di più. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con il resto della sua vita, mantenendo i demoni della guerra e della perdita in un angolo nascosto della sua memoria. Sarebbe stato felice di soffrire da solo, fino a quando Cora Lewis arriva a stravolgergli la vita e diventa l’unico colore del suo desolante orizzonte

∼♥♥♥♥♥∼

12063819_1212730965422995_6934537034491028005_nData d’uscita: 20 Ottobre 2015
Titolo: After 4. Anime perdute
Titolo originale: After Ever Happy
Serie: After #4
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New adult, Romance

La storia di due anime gemelle che non possono essere separate, ma non sanno come stare insieme. L’amore è passione e complicità, ma anche imparare a conoscersi e essere capaci di costruirsi un futuro insieme.

Trama:
L’amore di Tessa e Hardin non è mai stato facile, ma ogni sfida che hanno affrontato ha reso il loro legame più forte. Potranno superare ancora un’altra prova? Quando la verità sulle loro famiglie viene alla luce, Tessa e Hardin si rendono conto che, in fondo, non sono così diversi come pensavano. Tessa non è la buona, semplice e dolce ragazza che è arrivata tempo fa all’università. E Hardin non è il ragazzo crudele e cattivo di cui si è innamorata. Si rende conto ben presto che lui è l’unico che la capisce e lei e’ l’unica che sa calmarlo, lui ha bisogno di lei. Ma il segreto di Hardin è così grande.. e alla fine lui si allontanerà sempre di più da tutto e da tutti, anche da colei che sembra essere la sua anima gemella

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 20 ottobre 201512079589_1214899538539471_5016422906413839157_n
Titolo: E se fosse un segreto?
Titolo originale: //
Collana: Omnibus
Autore: Virginia Bramati
Editore: Mondadori
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
C’è una cosa di me che non sai.
È sotto i tuoi occhi, ma non sarò io a rivelartela. Se mi ami davvero, prova a scoprire il mio segreto…
Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (trascrizione di Sandy), come la protagonista del film Grease, ma all’anagrafe gliel’hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina a chiamarla lamiasendi.
Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto in gamba. È riuscita a diventare avvocato, e da pochi giorni è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov’è cresciuta: Verate. Ma la prima cerimonia pubblica a cui si trova a partecipare con la fascia tricolore sul petto è destinata a rivelarsi un’emozione al quadrato… La bella mattina di giugno in cui Alessandra inaugura il nuovo reparto maternità dell’ospedale locale è anche quello in cui rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, fascinoso primario con il quale quindici anni prima, appena adolescenti, ha vissuto l’incanto del primo, grandissimo amore. Sembrava una grande storia, la loro, ma è bastato che gli adulti si intromettessero per allontanarli… Ma il fuoco cova sotto la cenere e le sorprese, per Alessandra, sono appena iniziate.

∼♥♥♥♥♥∼

12096531_1214906578538767_6686193454411921094_nData d’uscita: 20 Ottobre 2015
Titolo: La nostra ultima canzone
Titolo originale: One Last Song
Collana: Freeway
Autore: S. K. Falls
Editore: Piemme
Genere: New adult

Trama:
Avevo sette anni quando ho ingoiato il mio primo ago. Mia madre fuori di testa corse al pronto soccorso. E’ rimasta al mio fianco tutta la notte.. e avrei voluto che quella notte non finisse mai. Quando si passa tutta la vita sentendosi invisibili, quando i tuoi genitori si preoccupano più di lavoro e scadenze di quanto non facciano per te, trovi dei modi alternativi per richiamare la loro attenzione.. Piccole cose in un primo momento. Poi altre sempre più pericolose… Fa paura quanto sapessi essere fantasiosa. Poi un giorno succede qualcosa che ti fa venir voglia di smettere. Per essere megliore. E per la prima volta capisci cosa vuol dire sentirsi importante per qualcuno, felice, amata. Per la prima volta, si ama qualcuno e sei riamata. Per me, quel qualcuno era Drew

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 20 ottobre12108814_1220030491359709_256574458091155382_n
Titolo: Meraviglioso
Titolo originale: //
Collana: Voci
Autore: Cheryl Strayed
Editore: Piemme
Genere: Romanzo

Trama:
Oggi la vita di Cheryl è fatta di cose belle: un lavoro che le piace, un marito che ama, e che la ama, due figli. Ma la strada per arrivare lì è stata lunga, gli anni della gioventù burrascosi e costellati di episodi drammatici: un’esistenza disordinata e difficile, il traumatico naufragio del suo matrimonio, la morte prematura della madre. Cheryl ha attraversato quel dolore fino all’ultimo confine, senza rinnegarlo, e distillandone piccole cose meravigliose, come gioielli forgiati dal fuoco. Piccoli rimedi al caos che condivide con tutti coloro che si rivolgono a lei per chiederle consiglio. Sono pagine traboccanti di comprensione e umanità, di umorismo e calore, che illuminano anche i momenti più cupi e danno la tangibile sensazione che nessun antro in cui il dolore ci confina è così oscuro da non lasciar passare un raggio di sole.

∼♥♥♥♥♥∼

11226181_1218731384822953_5225054097096379990_nData d’uscita: 20 ottobre 2015
Titolo: Dark places. Nei luoghi oscuri
Titolo originale: Dark Places
Autore: Gillian Flynn
Editore: Piemme
Genere: Thriller

Trama:
Libby non è una ragazza di buon carattere, non lo è mai stata. C’è qualcosa di cinico e meschino in lei, una sorta di lato oscuro di cui lei stessa ammette l’esistenza e con cui è costretta a fare i conti. Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico. Fu lei ad accusare suo fratello Ben di essere stato l’autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di “feticisti del crimine”, i cui soci sono convinti dell’innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. I membri del gruppo le insinuano il dubbio di essere stata manipolata e Libby è infastidita da quei pagliacci fanatici che ficcano il naso nella sua memoria. Ma i soldi che le offrono per tornare a scavare nel suo passato e cercare il vero colpevole della strage le servono. Così Libby inizia una dolorosa ricerca attraverso la quale, a poco a poco, i ricordi riaffiorano da quei luoghi della mente che fino a ora aveva volutamente oscurato. Saranno gli oggetti della sua infanzia e i racconti delle persone che avevano conosciuto la sua famiglia ad aiutarla a ricostruire gli avvenimenti che portarono all’eccidio, fino ad ammettere l’inconsistenza della sua precedente testimonianza. Insospettabili verità verranno a galla e Libby ritroverà se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 20 ottobre 20112036691_1212838272078931_5504729968177477700_n
Titolo: Il bacio delle tenebre
Titolo originale: The Book of Life
Autore: Deborah Harkness
Editore: Piemme
Genere: Fantasy, urban fantasy

Trama:

Quando la giovane studiosa di alchimia Diana Bishop ritrovò nella biblioteca Bodleiana di Oxford un manoscritto rimasto nascosto da secoli, la sua vita cambiò completamente: non solo perché il potere di quel manoscritto le permise di accettare la sua vera natura di strega, ma anche perché grazie a esso conobbe Matthew Clairmont, vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin.
Da allora, in un viaggio attraverso un mondo popolato di umani ma anche di creature ultraterrene, hanno condiviso un grande amore proibito, e insieme hanno tentato di scoprire i segreti celati nel manoscritto da cui tutto ebbe inizio. Oggi sono tornati: pronti ad affrontare una nuova minaccia, quella dell’estinzione della loro specie. Sempre più incombente, soprattutto ora che alcune pagine del codice Ashmole 782, in cui è contenuto il segreto della loro sopravvivenza, sono scomparse.
Tra dimore cariche di segreti, e antiche e misteriose biblioteche, Diana e Matthew continueranno la loro battaglia. Potere, passione, amore, appartenenza, passato e presente: i temi che i fan di Deborah Harkness hanno amato ci sono tutti in questo trionfale ritorno, terzo capitolo della Trilogia delle Anime, in cui finalmente verità antiche quanto le streghe stesse saranno svelate.

∼♥♥♥♥♥∼

12074932_1213197468709678_7095744030997199822_nData d’uscita: 20 Ottobre 2015
Titolo: MAGISTERIUM. Il guanto di rame
Titolo originale: The Copper Gauntlet
Serie: Magisterium #2
Autore: Cassandra Clare, Holly Black
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy

Trama:
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l’anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l’Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 20 Ottobre 20151920059_1218730274823064_2921610613539493961_n
Titolo: La lama del Druido supremo
Titolo Originale: The High Druid’s Blade
Serie: The Defenders of Shannara #1
Autore: Terry Brooks
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Genere: Fantasy

Trama:
Qualche centinaio di anni dopo la guerra contro i Demoni narrata in The Dark Legacy (Serie di Shannara), Paxon Leah e la sorella Chrysallin, che sembrano non possedere alcun potere magico, ma questo non ferma lo stregone Arcannen dal rapire Chrys per i suoi oscuri scopi. Quando Paxon, nel tentativo di liberarla, impugna l’antica Spada di Leah e mostra per caso di possedere la magia, attira l’attenzione dell’Alto Druido, l’anziana Aphenglow Elessedil, che gli offre un incarico come cavaliere errante al servizio dei Druidi. In questo modo Paxon potrà imparare a gestire la sua nuova e pericolosa abilità, ma lo attendono intrighi e complotti.

∼♥♥♥♥♥∼

12027619_1213140425382049_6701605063495992560_nData d’uscita: 20 ottobre
Titolo: Parigi dalla A alla Z
Titolo originale: //
Serie: Coda
Autore: Marie Sexton
Editore: Dreamspinner Press
Genere: M/M, Contemporaneo

Trama:
Zach Mitchell e il suo compagno Angelo Green sono diretti a Parigi (con Matt e Jared, i loro amici di Coda) per il matrimonio di Jon e Cole. Matt dovrà affrontare l’ex amante di Jared, Angelo dovrà trascorrere un’intera settimana con l’ex ragazzo di Zach. Tra la gelosia di Matt e il carattere di Angelo, Zach pensa che sarà una fortuna se finiranno la vacanza senza che uno degli sposi si becchi un pugno. Presto Zach capisce che dovrebbe preoccuparsi meno per Angelo e più per se stesso. Affrontare i ricordi dolceamari del suo passato e il senso di colpa per aver spezzato il cuore di Jon è più difficile del previsto, ma Zach dovrà trovare un modo per lasciarsi il passato alle spalle se vuole coltivare la speranza di realizzare il futuro che sogna con Angelo.

Alla prossima sfumature ♥

Our Score
Our Reader Score
[Total: 1 Average: 4]