Le uscite del 22 ottobre 2015

Salve sfumature,

vi presentiamo le uscite di oggi!

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 22 Ottobre 201512037976_1212803032082455_8470478289103878251_n
Titolo: Mi sono innamorata del mio migliore amico
Titolo originale: Always You
Autore: Kirsty Moseley
Editore: Newton Compton
Genere: Romance, YA

Trama:
Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…

∼♥♥♥♥♥∼

12096209_1219870998042325_4580906524065526301_nData d’uscita: 22 ottobre 2015
Titolo: Due biglietti per la felicita?
Titolo originale: //
Collana:I Narratori
Autore: Caroline Vermalle
Editore: Feltrinelli Editore
Genere: Narrativa

Trama:
In una fredda domenica invernale, mentre una tempesta di neve avvolge Villerude-sur-Mer, una piccola stazione balneare sulla costa atlantica della Francia, un uomo e una donna varcano la soglia del cinema Le Paradis.
La domenica è giorno di cineforum e il vecchio proiettore scricchiolante mostra sullo schermo le immagini in bianco e nero di Jean Gabin. Ma Antoine è distratto. Qualcuno in sala ha catturato la sua attenzione: una donna minuta, dal profilo delicato e i lunghi capelli rossi, una figura che sembra riemergere direttamente dalla sua infanzia. Capace di far funzionare qualsiasi congegno tranne la propria vita, Antoine è un abile meccanico tuttofare, un timido che sogna di diventare un eroe. La donna, invece, è Rose, violoncellista di talento in fuga dalla notorietà. Mentre il cinema Le Paradis rischia la demolizione e il paese spera in un piccolo miracolo, Antoine e Rose saranno i protagonisti di una grande avventura, un’impresa epica che vede coinvolti un Jack Russell di nome Nobody, Bach, due bambini su una spiaggia bianca, una vecchia cassaforte e delle luci difettose che lampeggiano ogni volta che qualcuno si avvicina a ciò che più desidera…
Romantico e delicato, il nuovo, attesissimo romanzo di Caroline Vermalle.

Antoine è un timido meccanico tuttofare che sogna di diventare un eroe.
Rose è una violoncellista in fuga dalla notorietà.
E Le Paradis è un piccolo cinema che invita a sognare.
Ma solo nei film le donne come Rose si innamorano di uomini come Antoine. Oppure no

∼♥♥♥♥♥∼

Data di uscita: 22 Ottobre 201512143258_1216251478404277_5304164073835904706_n
Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Autrice: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy

Trama:
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 22 Ottobre 201511219658_1212748925421199_723822888123197012_n
Titolo: I Cavalieri del Nord
Autore: Matteo Strukul
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantasy

Trama:
Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure. Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240. Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che…

∼♥♥♥♥♥∼

12063358_1212803822082376_1397239466294990277_nData d’uscita: 22 Ottobre 2015
Titolo: Il porto delle anime
Autore: Lars Kepler
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Genere: Thriller

Trama:
Jasmin è una donna, una madre, un soldato dell’esercito svedese di stanza in Kosovo. Vive per l’amore del figlio Dante, che ha avuto da un suo commilitone, un uomo poco affidabile che cerca di affogare nell’alcol e nella droga gli orrori della guerra. Jasmin in Kosovo è stata ferita gravemente, e durante il ricovero in ospedale, mentre lottava tra la vita e la morte, la sua anima si è trovata per qualche giorno in un’affollata e misteriosa città portuale dove tutti i cartelli sono scritti in cinese e dove ha visto imbarcarsi, per non tornare mai più, uno dei suoi uomini. Ma Jasmin è forte e sa come tornare dalla città misteriosa, sa che si deve stare molto attenti a non farsi rubare la targhetta d’argento che ti mettono al collo quando arrivi nella città misteriosa, perché è il lasciapassare per il ritorno. Due anni dopo la prima esperienza nella città dei morti, Jasmin ci ritorna di nuovo con il figlio: hanno avuto un incidente d’auto e solo lei riesce ad allontanarsi per tornare di nuovo nel mondo dei vivi, lontano dal porto delle anime. Dante è molto più grave, dev’essere operato, e Jasmin non può abbandonarlo nella città misteriosa: deve tornare, lottare per quello che ha di più caro, in un terribile gioco di morte che rischia di vederla sconfitta. Un thriller dal ritmo cinematografico che non lascia respiro, con una nuova protagonista che piacerà ai fan dell’Ipnotista e ne conquisterà di nuovi.

∼♥♥♥♥♥∼

Titolo: L’isola dei silenzi12112413_1216259485070143_1329190470963464599_n
Titolo originale: Wreckage
Autore: Emily Bleeker
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller

Trama:
Lillian Linden è una bugiarda. All’apparenza, sembra la coraggiosa superstite di un drammatico incidente aereo. Ma in realtà sta mentendo a tutti: alla sua famiglia, agli amici e al mondo intero, da quando un elicottero l’ha recuperata – insieme al suo compagno di disavventure, Dave Hall – su un’isola deserta del Pacifico. Dopo più di due anni dalla loro scomparsa, i due naufraghi finiscono sotto i riflettori delle televisioni del mondo intero, diventando due beniamini del pubblico. Eppure non possono raccontare la loro vera storia e così continuano a mentire. Ma ora Dave e Lillian devono tornare dai loro rispettivi coniugi e alle loro vite di un tempo. L’unica a non credere alla loro storia è Genevieve Randall, una giornalista e conduttrice TV dal fiuto infallibile e dalla grande tenacia. È lei a sospettare che la versione dei due sopravvissuti non sia poi così veritiera… e vuole andare fino in fondo, non importa se Dave e Lillian ne usciranno distrutti.

∼♥♥♥♥♥∼

Data d’uscita: 22 ottobre 201512108196_1224184867610938_7550564703268630698_n
Titolo: La luce della notte
Titolo originale: Upon the Midnight Clear
Serie: Dark Hunter #12
Autore: SHERRILYN KENYON
Editore: Fanucci
Genere: Paranormal Romance

Trama:
Un tempo Aidan O’Connor era una celebrità, un filantropo che donava sé stesso (e il suo denaro) senza chiedere nulla in cambio… Fino a quando le persone più vicine a lui non hanno iniziato a prendere senza chiedere. Ora Aidan non vuole niente da nessuno, anzi, se potesse cancellerebbe il mondo intero. Ma quando una sconosciuta si presenta a casa sua, accade qualcosa di strano: Aidan sa di averla già vista… nei suoi sogni. Nata sull’Olimpo come dea, Leta non conosce nulla del mondo umano. Tuttavia un nemico spietato l’ha cacciata dal mondo dei sogni e spinta a bussare alla porta dell’unico uomo che può aiutarla. I poteri immortali di Leta derivano dalle emozioni umane, e la rabbia di Aidan è esattamente ciò di cui ha bisogno per difendersi. In una fredda notte d’inverno le loro vite cambieranno per sempre. Intrappolati in casa da una tormenta, Aidan e Leta dovranno ricorrere all’unico potere in grado di salvarli o distruggerli entrambi: la fiducia.

La serie:
0. FANTASY LOVER
1. NOTTE DI PIACERI
2. L’ABBRACCIO DELLA NOTTE
3. DANZA CON IL DIAVOLO
4. IL BACIO DELLA NOTTE
5. IL GIOCO DELLA NOTTE
6. L’ETERNITÀ DELLA NOTTE
7. LE COLPE DELLA NOTTE
8. LA SEDUZIONE DELLA NOTTE
9. IL LATO OSCURO DELLA NOTTE – RECENSIONE MFE
10. IL SOGNO DELLA NOTTE
11. ANCHE I DIAVOLI PIANGONO
12. La luce della notte
13. Dream Chaser
14. ACHERON
15. One Silent Night
16. Dream Warrior
17. Bad Moon Rising
18. No Mercy
19. Retribution
20. The Guardian
21. Time Untime
22. STYXX
23. SON OF NO ONE
24. DRAGONBANE

∼♥♥♥♥♥∼

Alla prossima sfumature ♥

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]