Recensione in Anteprima ” Fuori di Dieta ” (YouFeel): Nessuno conosce le proprie risorse, finché non si mette alla prova di ” Virginia Scarfili

Sfumature.

Per festeggiare il mio compleanno, voglio parlarvi di questo libro in Anteprima

Fuori di Dieta ” di Virginia Scarfili

fuori-di-dieta

Acquista su Amazon

Titolo Fuori di Dieta

Autore : Virginia Scarfili

Genere : Mood Ironico

Casa Editrice : Rizzoli

Uscita 28 Ottobre 2016

Trama

Nessuno conosce le proprie risorse, finché non si mette alla prova.

Isabella Magri è una giovane donna che aspira al giornalismo d’assalto ma è relegata, invece, alla rubrica della critica gastronomica. Ha un fidanzato con un quoziente di romanticismo che rasenta lo zero. Ma soprattutto ha un cruccio: quei sei-sette chili di troppo che non la fanno mai piacere abbastanza. Isabella insegue un duplice desiderio: una magnifica carriera come vera giornalista e… una taglia 42! Grazie a quello che all’inizio reputa una trovata geniale che le permetterà di realizzare entrambi i suoi sogni, si ritroverà ben presto imprigionata in una situazione che rischia di sfuggirle di mano su tutti i fronti.
Tra brutte figure, stati d’animo contrastanti, motivazioni, obiettivi, e l’aiuto di altre persone che, come lei, seguono la dieta del momento, un dubbio si farà avanti nella vita di Isabella: sarà davvero così importante essere magra?

Buon Pomeriggio Sfumature.

A quante di voi capita di combattere giornalmente con la dieta???

Chilometri e chilometri di pippe mentali continue..

Continue fissazioni, sia quando andiamo   in qualche negozio, sia quando  guardando una fetta di torta ingrassiamo al sol pensiero.

Questo libro mi rispecchia in pieno e penso che inizierò la recensione con una frase ad effetto.

<< Ingrasso solo pensando di mangiare, immaginate cosa accade quando mangio davvero >>

E’ assolutissimamente vero, vi è mai successo di mangiare poco la sera, bere il giusto e pesarvi la mattina seguente e trovarvi un kg in più ? Cosa odiosissima u.u Spaccherei la bilancia in due, mi viene la crisi di nervi e vorrei non mangiare u.u.

Isabella Mangi è l’esatto esempio di donna e dieta, fissata con i kg di troppo, fianchi larghi e continue crisi d’identità, giornalista di una rivista  decide di unire l’utile e il dilettevole. Decide di  approfittare della sua ossessione per far scoprire alle sue lettrici la  dieta perfetta.

E li fù.

<< A tutte le donne , perchè la dieta è fatica e continuiamo a patirla inesorabilmente >>

Inizierà una vera e propria sfida, che Isabella , da donna tenace affronterà con mia profonda sfida.. perchè tutte sappiamo

E’ dura rinunciare ai piaceri di gola per piatti a base di legumi , soprattutto quando  a dieta la nostra mente ingannatrice ci spinge a desiderare ancora di più le schifezze

e dopo due giorni siamo così

images-1

o almeno io xD

Ma per il resto ragazze, ve lo consiglio di vero cuore, è un libro da leggere tutto d’un fiato e a farvi due risate, rispecchia me stessa  e tutte noi donne che siamo costrette a fare la dieta per mantenere quel poco di dignità per ci resta a differenza di chi ha il culo di mangiare e non ingrassare, e li mi sale il nervoso, di quello grosso da mandare a fanculandia tutto e tutti.

Per il resto, vi lascio a questo delizioso libro e mi raccomando, non abbiamo cura dei nostri obiettivi.

Per me oggi dieta 0.

TORTA VIENI A ME XD

benessere-dieta_980x571-1

 

Giulia

Our Score
Our Reader Score
[Total: 4 Average: 3.3]