Recensione in Anteprima ” Come dire ti amo ad alta voce ” di Karole Cozzo

Buon pomeriggio ragazze.

Ho letto e recensito per voi il romanzo di Karole Cozzo

Come dire Ti Amo ad alta voce “.

COZZO_300X__exact

Acquista su Amazon

Titolo : Come dire Ti amo ad alta voce

Autore : Karole Cozzo

Genere : Romance

Casa Editrice : Sperling & Kupfer

Uscita : 13 Settembre 2016

Trama

Jordyn preferisce stare al di sotto dei radar. Odia la sensazione di avere gli sguardi degli altri addosso, l’ha sempre odiata. Ne ha avuti troppi nel corso degli anni, anche se non erano su di lei, per essere precisi. Perché Jordyn Michaelson ha sedici anni, grandi occhi color nocciola e un segreto di nome Phillip, suo fratello. Quando la sua famiglia si è trasferita in Pennsylvania, le è sembrata l’occasione perfetta per ricominciare da zero: una nuova città, un nuovo quartiere, una nuova scuola. Una nuova vita. Da allora Jordyn ha tenuto tutti a distanza costruendo, giorno dopo giorno, un inespugnabile castello di bugie, per far sì che nessuno potesse scoprire la verità sulla sua famiglia. Né i suoi nuovi amici né tantomeno Alex, il ragazzo che ha baciato la scorsa estate e che non ha mai smesso di sognare. Ma è più facile a dirsi che a farsi, e le cose sono inevitabilmente destinate a complicarsi non appena il fratello inizia a frequentare la sua stessa scuola. Jordyn imparerà presto che le bugie hanno un costo, a volte decisamente molto alto. Saprà trovare il coraggio di dire la verità prima di perdere tutto, per sempre?

.:。✿*゚‘゚・✿.。.

Il potere delle parole

Buonasera Sfumature.

E’ molto difficile per me recensire questo romanzo, lo ritengo mio, fa parte di me.

Come potete notare dalla citazione, il potere della parola ha una forte influenza su ognuno di noi.

Ma cosa siamo disposte a fare per proteggerci?Quanto siamo disposte a dire e a non dire?

Jordyn ha passato tutta la sua vita chiusa in una gabbia di silenzio, a causa delle persone, a causa dei giudizi  e delle etichettature che la gente è abituata a dare.

Come la famosa frase

COSA DIRA’ LA GENTE?

Ma la sua gabbia sta per esser distrutta quando a scuola arriva Phillip, il fratello autistico , causa del suo silenzio.

E fu li che Jordyn inizia il suo conto alla rovescia

“Devo sopravvivere

Ho 60 Giorni

60 Giorni per sopravvivere “

E poi c’è Alex, la sua via di fuga, la sua ancora, il suo sostegno che le fa sembrare le sue giornate meno pesanti e tristi.

” La sua risata accende in me un desiderio che non avrebbe ragione di esistere “

Come detto in precedenza ragazze, questo romanzo porta a toccare le corde del cuore su temi molto importanti.

E’ straordinario ,  tratta temi molto diversi da ciò che siamo abituate,  e sono onorata per aver avuto modo di approfondire un tema a noi, a me sconosciuto nei dettagli, e ciò mi porta a pensare , ed esser orgogliosa di quelle famiglie che lottano ogni giorno con i propri figli e cari in questa sfida.

Per mia esperienza, da persona non abituata ad esternare ciò che ho dentro con le persone a me vicino, mi è stato di grande insegnamento.

Le parole, è vero, hanno una grande influenza al mondo di oggi, possono ucciderti, come possono guarirti, e penso che vi ritrovate ognuna ad affermare questa mia tesi.

Vi lascio a questa splendida lettura , sperando che vi emozioni, come ha fatto con me..

A presto.

Giulia

Our Score
Our Reader Score
[Total: 1 Average: 2]