Recensione in Anteprima ” Life is Love ” di Claire Contreras

Buon Pomeriggio Sfumature

La nostra Niky ha letto e recensito per voi in Anteprima il primo romanzo della serie “Heart” di Claire Contreras

Life is Love

cover_loveislife

Acquista su Amazon

Titolo : Life is Long

Autore : Claire Contreras

Genere : Contemporary Romance

Serie : Heart – Life is Love

#2 Paper Hearts

#3 Elastic Hearts

Casa Editrice : Newton Compton Editori

Uscita : 6 Ottobre 2016

Trama

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…

“Era il migliore amico di mio fratello. Abbiamo fatto di tutto per stare lontani ma quando si ama davvero non c’è scelta.”

ܓ

Mi ha insegnato a comprendere che l’amore – quello vero, immenso, dominante, che ti fa impazzire e ti mette a nudo – quando è al suo apice ti fa sentire più in alto di quanto non credevi possibile. Ma quando cadi, atterri nelle profondità più oscure e solo tu hai la capacità di tirartene fuori.

Oggi vi parlo di un altro successo di Wattpad, Kaleidoscope Hearts di Claire Contreras, la travagliata stora di un amore perso e di uno tormentato, passionale, intenso, infinito.

Estelle ha la passione per la danza e la pittura, ma c’è anche un’altra cosa che ama, Oliver Hart, il migliore amico di suo fratello, il playboy impenitente che non vuole avere relazioni e gioca con i suoi sentimenti.

Oliver Hart non può immaginare che la sorellina del suo migliore amico sia diventata così bella. Da brutto anatroccolo, Estelle diventa un bellissimo cigno ed attira subito la sua attenzione. Se fosse un’altra, lui non ci penserebbe due volte a portarsela a letto, ma lei è la piccola Reuben, e non può fare questo a Victor. Senza contare che lui si è ripromesso di non avere relazioni fino a quando non si sarà affermato come dottore… Ma che succede quando la persona giusta arriva al momento sbagliato?

personaggi_loveislife

Tu non verrai mai al secondo posto rispetto agli altri campi della mia vita, Estelle. Certo, talvolta non saranno rose e fiori. Alcuni giorni potrei avere più lavoro di altri, ma tu non sarai mai al secondo posto. Questa cosa tra noi è speciale, è così reale, e non voglio perderla di nuovo. Alcune persone passano tutta la vita a sognare un amore come il nostro. E ti chiedo di uscire con me stasera. Ti sto implorando di uscire con me stasera

Sin da quel primo giorno sul tetto, dove lui l’ha consolata mentre piangeva, qualcosa in loro è scattato. Due anime, perfette insieme, si sono ritrovate, e per quanto la vita e gli ostacoli li divideranno, quel fuoco che arde sotto la pelle non si spegnerà mai.

Eccoci davanti un altro libro che ti fa arrabbiare e ti appassiona allo stesso tempo. Quella di Oliver ed Elle è storia già letta. Lui, amico del fratello, lei, sorella dell’amico. Eppure, per me, la differenza si fa sempre nel modo di raccontarla una storia.

Il libro inizia con Estelle, ancora in lutto per la morte del suo ragazzo, che cerca di andare avanti nella sua vita. Mentre tutti la incalzano a lasciarsi il passato alle spalle, ecco sbucare Oliver, il vero amore della sua vita, colui che non ha mai dimenticato… che ora si è messo in testa di volerla.

loveislife1

 

Perché non voglio che tu vada. Perché adesso è il mio turno. Perché ti ho già lasciata andare un milione di volte e non voglio perdere questa opportunità con te. Esci con me. Lascia che ti dimostri quanto potremmo stare bene insieme, e non sto parlando di sesso, intendo noi due. Un solo appuntamento, Elle

Ma Estelle è stufa. La storia si è già ripetuta tante volte, lei lo ha perdonato, si è fidata e gli ha dato tutta se stessa in passato, e lui è sempre finito per scappare, riducendole il cuore a pezzi.

Può essere diverso stavolta? Oliver ha tirato troppo la corda fino a spezzarla o c’è ancora un futuro per loro?

Non vi dirò che lui l’ho amato, perché vi mentirei. Oliver è uno di quei personaggi con un alto livello di stronzaggine, un uomo che a mio avviso è molto codardo e troppo donnaiolo. Io non l’avrei perdonato, eppure…

 

Ma se tu sei con me, Elle, non mi importa. Il mio corpo è tuo. La mia mente è tua. Le mie mani sono tue. Il mio cuore è tuo. Tutto ciò che possiedo è tuo. Tutto ciò che sono è tuo

Che sia innamorato di Estelle non ci piove, e nella parte finale mi è piaciuto un sacco, ma di stupidaggini ne ha fatte, e avrei tanto voluto strozzarlo in certe scene.

Estelle, invece, è la tipica ragazza innamorata, che anche se si rende conto che quella persona può ferirla, non riesce a fare a meno di sbatterci la testa, ogni dannata volta.

Come vi dicevo, arrabbiature a parte, lo stile della Contreras mi è piaciuto parecchio, e sono sicura che a voi piacerà anche di più. Oliver ed Elle vi raccontano di un amore sofferto, ma senza dubbio appassionante, che per quanto si odia, si resta sempre lì a tifare per loro. Ovviamente sono contentissima che si tratti di una serie, ma non preoccupatevi, si tratta di autoconclusivi. Sono super curiosa di conoscere la storia di Mia e Jensen (già mi sto preparando gli insulti rivolti a lui), ma soprattutto non vedo l’ora di leggere di Victor, il fratello iperprotettivo quasi contrario all’amore. Dopo averlo visto opporsi ad ogni ragazzo di sua sorella, voglio proprio vedere cosa combinerà quando si innamorerà, e muoio dalla voglia di vederlo cadere in ginocchio ad una donna.

loveislife2

Voglio arrampicarmi di nuovo su questo tetto e gridare il giorno in cui mi sono innamorato di te. Perché ti amo, Elle. E nonostante la mia stupidità, o le volte in cui ti ho abbandonata, non ho mai smesso di amarti.

Quindi, care sfumature, leggetelo, perché sono sicura che questo libro rimarrà impresso per lungo tempo nei vostri cuori.

Xoxo Niky

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]