Recensione in Anteprima: “Natale a Notting Hill” di Karen Swan

Carissime sfumature, la nostra Niky ha recensito in  anteprima il romance contemporary “Natale a Notting Hill” dell’autrice Best Seller Karen Swan.

La parola a Niky.

∼∼∼

Acquista su amazon

Acquista su amazon

Autore: Karen Swan

Autoconclusivo

Data di pubblicazione: 17 Novembre 2016

Genere: Romance Conytemporary

Trama:

Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…

∼♥♥∼

«So che non puoi lasciare solo tuo padre. So che il mio stile di vita non potrebbe essere più inconciliabile di così con il tuo».

«Ma…?»

«Ma niente di tutto questo tiene conto del fatto che se io vado via da qui, via da te, allora diventeresti la mia persona scomparsa».

Ci addentriamo nel periodo natalizio e i libri di Natale inziano a fioccare. Oggi vi parlo del primo romanzo del genere che ho letto quest’anno, Natale a Notting Hill. Molti di voi conosceranno già Karen Swan per i suoi precedenti lavori, mentre per me questo è stato l’esordio con questa autrice. Venite con me a scoprire in anteprima trama e parere.

Anche lui era nel cielo, proprio in quel momento, e si stava allontanando a tutta velocità da lei, come una cometa diretta verso un’altra galassia, un’altra stella. I loro mondi erano entrati in collisione per due brevi settimane, solo un breve impatto che li aveva fatti schizzare in due direzioni opposte.

natale-a-notting-hill-personaggi

Nettie Watson si porta dietro un dolore grande, che pesa come un macigno sulla sua vita e non la fa andare avanti, tenendola ancora al passato mentre cerca in tutti i modi di nasconderlo. Anche la sua carriera è in standby, almeno finché un pesante e invadente costume da coniglio blu non stravolge la sua esistenza. È contro il suo volere che decide di mascherarsi per lavoro al fine di raccogliere fondi. Un tragicomico incidente darà il via ad una serie di situazioni esilaranti dove la nostra coniglietta blu sarà la protagonista. Nettie si ritrova ad essere famosa da un giorno all’altro come la mascotte della White Tiger, attirando l’attenzione di uno degli uomini più sexy al mondo: il cantautore Jamie Westlake, che inizia a seguirla su Twitter.

Tutto stava accadendo troppo in fretta. Una settimana prima, alla stessa ora, aveva appena avuto l’incredibile rivelazione che lui aveva cominciato a seguirla su Twitter – che lui sapeva della sua esistenza. Tasto di avanzamento rapido fino a sette giorni dopo, ed ecco che era al centro della sua vita – lavorando con lei, dandole la caccia, flirtando con lei. “Mi piacerebbe conoscerti meglio, ma in privato”.

Jamie è la rockstar del momento. Ha sei milioni di fan su twitter e le donne non gli mancano. Quando per caso si ritrova a vedere il video di una coniglietta blu che cade scivolando lungo una pista innevata, rimane stupito nel vedere che si tratta di una ragazza, una fragile e tenera donna di cui non si vede bene il viso, ma che è stata così coraggiosa da raccogliere tantissimi soldi per una causa nobile.

A mano a mano i due si avvicineranno sempre più, ma riusciranno ad incontrarsi? Jamie capirà chi si nasconde dietro quel costume, e Nettie riuscirà a mantenere viva l’attenzione del cantante?

E nonostante tutti i suoi inutili sforzi per tenerlo fuori dalla sua vita, era già troppo tardi: Jamie era lì, al centro del suo mondo, e non avrebbe dormito finché non avesse provato la sensazione di lui; non avrebbe mangiato finché non ne avesse conosciuto il sapore; era già assuefatta senza aver avuto il primo sballo.

natale-a-notting-hill-1

È stato molto divertente leggere di ogni “disavventura” di Nettie nei panni di Coniglietta Blu, e devo dire che Jamie ha conquistato il mio cuore. Ma non è stato tutto facile, no, non mancheranno arrabbiature ed insulti ai protagonisti. Il segreto ingombrante di Nettie pone un freno al suo rapporto con Jamie, e lui ne ha già conosciute tante di persone che vogliono la rockstar e non Jamie, per potersi fidare ciecamente di lei. Dovranno combattere contro l’orgoglio, la testardaggine, i loro mondi differenti, il passato avverso.

Come poteva esprimere a parole cosa era Jamie? Inebriante, eccitante, affascinante. Come poteva spiegargli che la faceva sentire piena di speranza quando con chiunque altro sentiva di non avere una via d’uscita? Come poteva spiegargli che era proprio quello il problema? Perché finché la sua vita non cambiava, nemmeno lei avrebbe potuto farlo. A tutti gli effetti, era bloccata.

Questo romanzo non tratta solo una storia d’amore in un’ambientazione natalizia, ma anche la perdita di una persona amata, il coraggio nel superare la scomparsa, la forza di perdonare e ricominciare, la voglia di andare avanti ed è essere felici.

Un bel romanzo divertente, a tratti spensierato, con un personaggio maschile interessante e un’atmosfera magica. Unica pecca forse la pesantezza di alcuni comportamenti di Nettie, dovuti alle sue motivazioni, e lo scorrere lento di alcuni passaggi, che però non mi hanno pesato più di tanto. Sicuramente un libro consigliabile per questo periodo.

natale-a-notting-hill-2

Ma perché dovrei volere chiunque? Voglio te – te in tutto il tuo folle, assurdo, ridicolo e, sì, triste splendore. L’intero pacchetto. Cosa ti dice della mia vita il fatto che una ragazza con un costume da coniglio la sento più reale di qualsiasi altra persona che conosco?

Xoxo, Niky.

Our Score
Our Reader Score
[Total: 1 Average: 2]