Recensione in Anteprima ” Non dirgli che ti manca ” di Alessandra Angelini

Sfumature.

Ho letto e recensito per voi in Anteprima il romanzo di Alessandra Angelini

Non dirgli che ti manca

images

Titolo : Non dirgli che ti manca

Autore : Alessandra Angelina

Genere : New Adult

Casa Editrice : Newton Compton Editori

Uscita : 17 Novembre 2016

Trama

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

pic-batte-per-te

Sono scappata via, quando mi sono vista dentro un labirinto, senza decidere..

Ospite in casa mia con sillabe d’amore tutte al pavimento, come la polvere..

Ma arrivi tu… Occhi sereni anima complicata…

Buona sera sfumature.

Decido di aprire cosi la mia recensione, come se dovessi scriverla tra le note di uno spartito.Non so come mi sia venuta Laura Pausini, ma collego questo pezzo di canzone alla storia e sembra rispecchiare a pieno lo stato della protagonista.

Isabella è considerata dal padre la pecora nera della famiglia.

Costretta a regole rigide a causa degli impegni politici e dal carattere dispotico del padre, decide di andare a Bologna dalla cugina per qualche giorno, e li, in una sera ” viva ” incrocia Denis, il batterista dei Bad Attitude e non resta immune al suo fascino.

Quello che può sembrare una notte di passione risulterà esser qualcosa di più.

Io definirei la loro storia come ” Un’ancora nel loro mare ” un punto fermo dove entrambi possono trovare rifugio dalle proprie vite.

Isabella Danis lo definisce invece come…

<< La prima cosa giusta della mia vita >>

e Danis definisce Isabella

<< Sei arrivata tu e tutte le mie certezze sono crollate senza preavviso. Quello che volevo era cambiato e tu eri il mio chiodo fisso>>

Confesso, ne sono rimasta molto sorpresa, ma adesso capisco il perchè del tanto successo.

Non è la solita storia del gruppo musicale famoso, di quello che se la scopa ( scusate la finezza ) e lei che inizia ad entrare nel suo mondo fascinoso. No !!!

Anzi.

Ci sono molti argomenti trattati che rimangono a bocca aperta. La forza e la tenacia di Isabella deve essere per noi un esempio per affrontare le proprie vite e le situazioni.

<< Certi legami sfidano la distanza e la logica. Certi legami sono indissolubili, destinati semplicemente a esistere >>

Un forte spirito di squadra e l’unione di una Band che sembra una famiglia renderanno questo libro meraviglioso, mi raccomando, segnatelo tutte sulle vostre mini agendine da ” Libri da leggere ” con almeno 5 Stelle!! Come l’ho valutato io 🙂 e sono sicura che alla fine tutte voi approverete anche il mio voto e questa mia recensione che è al massimo Stellare

( Sembro un pochino la Marini con quest’affermazione -.- ” )

Baci Stellari xD

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]

One thought on “Recensione in Anteprima ” Non dirgli che ti manca ” di Alessandra Angelini

Comments are closed.