Recensione in Anteprima ” Sei l’aria che respiro ” di Daniela Volontè

Sfumature.

Ho letto e recensito per voi in Anteprima il romanzo di Daniela Volontè.

Sei l’aria che respiro

A voi trama e cover

 

 

513-r3qkzdl-_sy346_

Acquista su Amazon

Titolo : Sei l’aria che respiro

Autore : Daniela Volontè

Genere : Romanzo

Casa Editrice : Newton Compton Editori

Uscita : 12 Dicembre 2016

Trama

Sfumature.

Vi parlo della storia di Ryan e Claire, due giovani che frequentano la stessa scuola, seppur diversi, si ritrovano ad avere una punizione in comune.e sta di fatto che questo loro condividere , farà si che tra i due nasca qualcosa al di fuori del normale, qualcosa che va oltre l’amore.

“La prima impressione avut di questo ragazzo non poteva essere più lontano dalla verità”

Vorrei parlarvene a lungo , ma non posso.

Dico soltanto che questo libro affronta molti argomenti che viviamo nella nostra realtà, soprattutto il bullismo, tema che tutt’ora si stà diffondendo ancora di più nelle nostre vite, come una forza al di sopra delledei ragazzi e ahimè anche dei bambini, che , nella loro quotidianità seppur con una gomma lanciata per aria è un susseguirsi di traumi che caratterizzeranno la loro crescita.

Per quanto mi piaccia il modo dell’autrice di scrivere, non ho apprezzato molto la figura del padre di Claire e i suoi atteggiamenti di rifiuto, che secondo me, sono un pochino troppo esagerati, però, ho apprezzato Ryan particolarmente per la forza d’animo e il coraggio di difendere il loro amore, e la nascita di ciò che ambedue volevano che accadesse.

Equilibrio..ecco la chiave del romanzo . I due giovani sapranno bilanciare il loro amore come una bilancia e darne il giusto senso

” Il tuo equilibrio “

E con questa chiave di lettura, vi mando un grosso bacio ed un imbocca al lupo alla nostra Autrice per questo nuovo traguardo.

A presto

Giulia

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]