Recensione ” Una bugia sotto l’albero ” di R. Vera & Rosanna Fontana

 

Buongiorno Sfumature, oggi vi parlo di ” Una bugia sotto l’albero “ scritto a quattro mani dalla bravissima Rosanna Fontana e R. Vera. 

51kbi9c-k9l-_sy346_

Acquista su amazon

Titolo : Una bugia sotto l’albero

Autori : R. Vera & Rosanna Fontana

Casa Editrice : Self publishing

Genere : Romanzo

Uscita : 27 Novembre 2016

Trama

Milano, periodo delle festività natalizie.
Viola è una ragazza studiosa e assennata, con tanta voglia di aiutare gli altri. Federico è un viziato figlio di papà, egoista e donnaiolo.
Con totale assenza di tatto, il destino li mette sulla stessa strada e li sottopone a una dura prova: farli lavorare insieme.
Equivoci, terzi incomodi, amici strani, genitori ingombranti e bugie, nulla possono quando l’attrazione fisica è forte come la loro.
Ma un amore appena nato è troppo fragile per riuscire a superare ostacoli così grandi. Oppure no?
Viola e Federico non avranno tempo di annoiarsi e le loro feste saranno più che indimenticabili.

Romanzo molto bello. La scrittura è fluida ed i personaggi sono descritti bene. La storia ti prende. Leggere di questi due ragazzi, apparentemente di poli opposti, ti fa sognare. Federico è l’uomo che tutte noi vorremmo, anche in versione figlio di papà.  Vedere come si rapportano entrambi fa credere ad un futuro migliore. Forse in cuor mio sono come la protagonista Viola, voglio credere sempre che ci sia un buon motivo dietro ogni cosa.

«l’ho capito la prima volta che le tue mani hanno sfiorato il mio viso che tu avevi un posto speciale nel mio cuore. E sai perché? Perché sei delicata come il fiore di cui porti il nome, ma sai anche come affrontare la tempesta. Non ti abbatti mai di fronte alle avversità. Vivi ogni problema con un sorriso. Per questo ti chiedo un’altra possibilità. Diventerò migliore, grazie a te.»

 Molto importanti sono anche i personaggi secondari, le scrittrici sono state brave ad inserire proprio le realtà di oggi in un romance natalizio. Mi sono piaciuti molto gli amici, inizialmente ho un po’ odiato i genitori di lui, però poi, si riscattano bene, ma quella che adoro è la nonna. È possibile chiedere il seguito? Ho tanta voglia di leggere ancora di Federico e Viola. Complimenti alle scrittrici, per me meritate 4 stelle in questo romance da leggere tutto d’un fiato. Vi lascio con una frase tratta dal romanzo, vi auguro con il cuore sia così per tutti un giorno.

«Volevo solo che tu sapessi che voglio regalarti tutto quello che hai scritto e ancora di più.»

«Come se fosse sempre Natale?» mi chiede, illuminandosi. «Come se fosse sempre Natale, sì, amore mio.»” 

Our Score
Our Reader Score
[Total: 3 Average: 2.7]

One thought on “Recensione ” Una bugia sotto l’albero ” di R. Vera & Rosanna Fontana

Comments are closed.