Recensione Da quando ci sei tu (The Fall Away Series Vol. 2) di Penelope Douglas

Buon Pomeriggio ragazze, la nostra Niky ha letto e recensito per noi il secondo libro della serie “the Fall Away “Da quando ci sei tu di Penelope Douglas

A lei la parola

cover_da quando ci sei tu

Acquista su Amazon

Titolo : Da quando ci sei tu

Autore : Penelope Douglas 

Serie : Mai per amore

   Da quando ci sei tu

La mia meravigliosa Rivincita

Genere : New Adult

Trama

Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.

Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…

*.:。✿*゚’゚・✿.。.:*

 

Quando c’era Tate contavo su quel piccolo brivido che avevo quando la incontravo. Era abbastanza per soddisfarmi, un giorno sì e uno no. Odiavo ammetterlo, ma era sempre nei miei pensieri. Vivevo per incrociarla la mattina e durante il giorno non vedevo l’ora che mi si presentasse un’occasione qualsiasi di interagire con lei.

Leggere questo libro vuol dire entrare nella testa di Jared Trent. Un viaggio più che interessante. Jared è e resterà tra i miei personaggi preferiti.

Ciò che ti fa innamorare di lui e che è raccontato in questo libro è la passione di cui è intriso il suo amore, l’intensità, la forza con cui ama Tate.

Vi voglio parlare proprio di lui in questa recensione. Da quando ci sei tu riprende tutti gli accadimenti di Mai per amore raccontati e  vissuti da Jared, ma è anche più di questo. Ho sempre pensato che il primo libro non raccontasse dovutamente la storia e il perché delle sue azioni. È un po limitato sotto questo punto di vista, quindi diciamo che questo secondo volume della The Fall Away Series è d’obbligo. Solo alla fine di esso si può dire di aver davvero capito questo splendido protagonista maschile.

personaggi da quando ci sei tu

Che mi piacesse o no, più litigavamo più mi veniva duro. Quei battibecchi erano come scariche elettriche all’inguine.

C’è il passato di Jared che non è davvero espresso fino in fondo, e i suoi sentimenti che sono difficili da comprendere. Ogni persona, d’altronde, ha un suo modo di reagire e di amare.

Jared, dall’estate passata col padre ritorna ferito non solo fisicamente. La sua fiducia, nei confronti di chi l’ha messo al mondo è distrutta. E da qui scatta qualcosa che cambia il suo rapporto con Tate, ma sono tanti i fattori che lo influenzano.

Non solo l’aver visto quest’ultima in una  situazione equivoca, ma anche la gelosia, i sentimenti non ricambiati e la paura. La paura di fidarsi, di essere ferito, illuso, abbandonato. E quella rabbia per l’unica debolezza che non riesce a sradicare.

Jared è così tante emozioni che è impossibile davvero descriverle.

In quel preciso momento, mi resi conto di volere tutto da Tate. Tutto. La sua rabbia e la sua passione, il suo odio e il suo piacere, il suo corpo e la sua anima.

Volevo il controllo di tutto.

Ma è anche amore puro. La sua intera esistenza ruota attorno a Tate senza che lei neppure se ne accorga.

Senza di lei c’è solo distruzione. Jared mette sempre Tate davanti a tutto, anche alla sua famiglia e a suo fratello Jax. È totalmente dipendente da lei.

È per questo che nonostante tutte le cattiverie fatte a Tate non si può odiarlo davvero, perché  lui stesso è sopraffatto dal bisogno che ha di lei, fa cose che non sa spiegarsi e ha la necessità di proteggersi da questi sentimenti che lo soffocano.

Detto questo, cosa posso dirvi ancora?

Un bacio Niky

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]