Recensione “Dimmi tre segreti ” di Julie Buxbaum

Buongiorno sfumature .

La nostra Antonietta ha letto e recensito per noi  il romanzo di Julie Buxbaum

” Dimmi tre segreti ”

13183026_1205779476128914_1591027120_n

Acquista su Amazon

Titolo : Dimmi tre segreti

Autore : Julie Baxbaum

Casa Editrice : De Agostini

Data d’uscita :10 Maggio 2016

Trama

E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

 

.:。*゚¨゚✎・

Jessie è una ragazza di sedici anni che dopo la morte della madre si trasferisce insieme al padre a Los Angeles nella casa della nuova moglie e inizia a frequentare il liceo più snob della città , non riesce ad ambientarsi in quella giungla di persone più ricche e altolocate di lei , finché un giorno riceve una email da un contatto conosciuto che si offre di darle una mano per orientarsi nella nuova scuola ma mantenendo restare di anonimo , ma lei è molto preoccupata che si tratta di uno scherzo ma alla fine ha bisogno del suo aiuto e accetta . Da lì iniziano degli scambi di email tra i due e nell’ frattempo la giovane inizia a fare nuove amicizie, e anche riesce a creare un rapporto con il fratellastro e anche con Liam figlio del proprietaria della libreria dove va a lavorare con Ethan nerd appassionato di letteratura con un passato simile al suo poi anche due ragazze Adrianna e Agnes anche loro non tanto popolari nella società del liceo. Il suo rapporto con il perfetto sconosciuto si fortifica ma anche con Ethan e inizia a provare qualcosa per quel ragazzo , ma come si i segreti prima o poi verranno svelati , ma è molto meglio non scoprirli mai . Jessie scoprirà chi si nasconde dietro i messaggi di Perfetto sconosciuto?

La storia non mi è piaciuta molto forse perché non aveva quel pizzico di passione , non so oppure perché non era una lettura adatta a me , ho solo apprezzato la storia di scoprire l’ identità del ragazzo misterioso , un punto a suo favore è la scrittura che ho trovato semplice e lineare , mi dispiace solo che mi aspettavo di meglio ma lo consiglio a un target molto giovane che amano le storie con molto romanticismo.

Alla prossima recensione .

La Diabla.

 

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]