Recensione ” Driven – Vinti dall’amore ” di K. Bromberg

Sfumature.

La nostra Niky ha letto e recensito per voi il terzo volume della serie “Driven”

“Vinti dall’amore ” di K Bromberg

cover_vintidallamore

Acquista su Amazon

Titolo : Driven -Vinti dall’amore

Autore : K Bromberg

Genere : Contemporary Romance

Serie : Driven

Casa Editrice : Fabbri Editori

Uscita : 3 Novembre 2016

Trama

Accade tutto in un istante. L’auto di Colton, lanciata sul circuito di gara a trecento chilometri orari, scompare in una densa nube di fumo e ne esce vorticando in aria, per poi schiantarsi al suolo. Per Rylee è come rivivere la tragedia del suo ex: la corsa disperata verso l’ospedale, i minuti di ansia trascorsi sapendolo in bilico tra la vita e la morte, le ore di angoscia in attesa della prognosi. Ma quando Colton riprende conoscenza, la ragazza non ha più dubbi. Il suo unico desiderio è stare accanto a lui, all’uomo che ama. La riabilitazione, però, è lunga e faticosa. Colton adesso si trova ad affrontare, oltre ai fantasmi del passato che non gli danno mai tregua, anche i violenti attacchi di panico scatenati dal trauma dell’incidente. E persino la minaccia di uno scandalo… Finché una notte, davanti alla perdita più lacerante, Colton riesce a confessare a Rylee il segreto che non hai mai avuto il coraggio di svelare a nessuno e di cui è rimasto prigioniero per tutta la vita. In un sol colpo, tutte le barriere si infrangono e nel buio dell’anima del ragazzo si accende una luce inaspettata: forse, anche lui è finalmente libero di amare.

 ♥

Soltanto ora me ne rendo conto con una chiarezza che non lascia più margine ai dubbi. La voglio. Nella mia vita, giorno e notte, ora e domani, e io stesso stento a crederci. È una folgorazione che mi spezza e mi guarisce. Doma l’indomabile. Mi rimette al mondo

personaggi_driven

La maggior parte di voi avrà ancora il cuore colmo d’emozione per il finale di Vinti dall’amore, ma per chi non l’avesse ancora letto, seguitemi e lasciatevi spiegare perché questo libro è bellissimo.

ATTENZIONE, SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I VOLUMI PRECEDENTI.

Finalmente le cose fra Rylee e Colton stavano andando per il meglio, ma ecco che il destino ci mette la sua e stravolge di nuovo tutto. Eravamo rimaste lì, in sospeso, a leggere di Colton che ha un incidente sulla pista e Rylee costretta a rivivere ciò che le è successo in passato. Cosa sarà successo?

E poi c’è Rylee.

Accidenti a lei.

È ovunque. Nel profumo che impregna le mie lenzuola. Nell’elastico per capelli lasciato sul mobiletto del bagno. Nelle lattine della sua amata Diet Coke allineate con ordine nel frigorifero. Nel suo Kindle sul comodino. Nel rossetto rimasto sulla mia camicia. Tutte prove che la perfezione esiste, e che una persona tanto buona e pura può scegliere davvero un uomo come me, marcio fino al midollo e nella merda fino al collo.

Concedetemelo, ma con un intero libro davanti, più un altro su Rylee e Colton, non possiamo proprio aspettarci che lui non sia sopravvissuto. Il problema è, quanto influenzerà il finale di Travolti dal sentimento, le loro vite?

Questo è sicuramente il libro più emozionante della serie, fino ad ora. In Vinti dall’amore Colton e Rylee dovranno affrontare difficoltà maggiori e più grandi di quelle che gli si sono presentate finora, con i sentimenti che diventano più forti ogni giorno che passa.

Rylee dovrà convivere con la paura di vedere il passato ripetersi e dovrà affrontare anche un grande dolore, che mi ha spezzato il cuore, tormentandomi. Arrivi a dire “No, anche questo no”, e ogni volta i problemi si succedono l’uno dopo l’altro.

vintidallamore1

E ancora non mi rendo conto che sei di nuovo qui, so soltanto che ormai sei nella mia vita… sei parte di me, e non riesco nemmeno a respirare se non ho la certezza che stai bene. Che sei al mio fianco.

Colton dal suo canto dovrà combattere per la vita, per la passione per il suo lavoro e per quell’amore che ha iniziato a provare e che gli ha cambiato la vita. Rylee è il suo nuovo inizio. È lei che gli insegna che ci può essere altro dopo il dolore, è lei che può guarire le sue ferite e mostrargli la strada per la felicità. Ma lui sarà in grado di accettarla? Dovrà lottare anche per questo, dovrà capire di meritare l’amore con Rylee.

Come vi ho detto, è il libro che mi ha più commossa, quello che mi ha quasi commossa, e non per malattie o tragedie, ma per la forza di questo amore. La forza del vero amore che può tutto, che ti stravolge la vita, che ti trascina nel suo vortice.

È la tua distanza a ferirmi. Mi uccide. Ho bisogno di te, devo sentirti vicino in ogni senso… emotivo e fisico. Stasera ci siamo spogliati di tutto ciò che ci separava, e ora desidero comunicare con te per dimostrarti cosa provo davvero… Come mi fai sentire.

vintidallamore2

Sono stata col fiato sospeso ad ogni ostacolo che si presentava, per poi sciogliermi il cuore quando finalmente i sentimenti vincono su tutto. Inizialmente, la storia fra Colton e Rylee si concludeva qui. Poi l’autrice ha aggiunto il punto di vista di Colton, Raced, e un altro libro su di loro, Aced, quindi capirete che Vinti dall’amore è come un epilogo a questa bellissima storia.

Che dire, ho amato Colton e Rylee, rimarranno per sempre nel mio cuore. Mi hanno emozionata e mi hanno mostrato quanto può essere forte l’amore. Colton era un uomo spavaldo, arrogante e playboy, ma la sua era tutta apparenza. Rylee, con pazienza e affetto, è riuscita a tirare fuori l’uomo buono che c’è in lui. Un libro che va assolutamente letto, una favola che tutti noi vorremmo vivere.

Perché sei tu. Perché ti ho respinta e allontanata, ferendoti in ogni modo possibile… Eppure tu mi hai tenuto testa. Hai lottato, per impedire che mi perdessi, per aiutarmi, per guarirmi, per corrermi… E per una volta nella vita, voglio davvero che qualcuno resti al mio fianco. Ed essere libero di ricambiare.

 

Xoxo Niky

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]