Recensione “Ghiaccio Bollente” di Charlotte Lays

«Il cambiamento è la legge della vita. Quelli che guardano solo al passato o al presente sicuramente perderanno il futuro.»

Il dannato è chi sarà destinato a bruciare nelle fiamme dell’inferno, letteralmente questa è la definizione esatta, e se l’inferno non fosse altro che la nostra naturale routine?

Se abbiamo da soli scritto il nostro destino tormentato?  Potremmo mai un giorno ritrovare la pace con noi stessi? Solo l’altra metà che ci completa può guidarci alla redenzione, e per Sean, Ivy rappresenta il gelo che domerà le sue fiamme.

Il loro amore è una perfetta conciliazione fra ghiaccio e fuoco.

Acquista su amazon

Acquista su amazon

Autore: Charlotte Lays

Edito: Rizzoli

Catena: Youfeel

Data di pubblicazione: 26 Novembre 2015

Genere: Erotico

Trama:

Nessun inverno sarebbe stato più lo stesso dopo aver conosciuto lei.

Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti  aziende diingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta. Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura. E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti – Sean è rude, prepotente e scontroso –, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento. E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi. Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.

Mood: Erotico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

∼♥♥♥♥♥∼

Sean Clark è un biomedico cinico e stacanovista, amato dalle donne per la sua bellezza statuaria, conduce uno stile di vita tipico dei giovani e sexy imprenditori.

Le ricerche metodologiche condotte nel suo laboratorio sono gli unici momenti dove è davvero se stesso, quando non si circonda delle cosiddette “galline”, le ragazze che usa solo per un puro scopo fisico. Ha bisogno di inalare la rabbia causata dal grande dolore che porta dentro. Una sofferenza che l’ha condannato all’inferno.

Quando la sua fedele assistente deve congedarsi, assume Ivy Cooper.  Sulla carta ha tutte le credenziali per occupare il lavoro, ma quello che preoccupa Sean è la sua naturale bellezza.

Pelle diafana e occhi di un verde particolare, riccioli bruni che le coprono le spalle e la sua lingua da “vetriolo” metteranno a dura prova il suo meticoloso controllo.

Quegli occhi mi hanno tolto il fiato appena si sono incatenati ai miei: una distesa irregolare e liquida di miele e verde palude, che mi ha congelato sul posto per il freddo che vi ho letto dentro.

Solo tre mesi di prova sono il limite di tempo che li costringerà a vivere sotto lo stesso tetto, Ivy ha un passato che l’ha resa fredda come il ghiaccio. E’ una maschera protettiva contro il dolore, vive nella sua inquietudine allontanando chiunque.

Fin dal primo sguardo l’attrazione fra i due è palpabile, ma cercheranno di resistere alla tentazione che li consuma, perché rischiare, vuol dire cadere nel baratro.

Quando due persone condividono lo stesso dolore sono legate da un filo conduttore, basta un solo sguardo per sentire quanto possa fare male quello che si cova all’interno della loro anima.

Sean e Ivy cedono al desiderio di completarsi, anche per un solo giorno, vogliono mostrare all’altro che sensazione si prova nel sentirsi amati.

Ho bisogno di sentirla.

Ho bisogno di amarla in tutte le forme possibili.

Ho bisogno di spegnere il fuoco che mi devasta l’anima

Il terrore di soffrire li condurrà ad allontanarsi, ma capiranno sulla loro pelle che il dolore maggiore è il non amarsi, ognuno di noi merita quel tipo di amore che sovrasta la sofferenza, ti completa e rende i tuoi giorni più sopportabili perché condivisi con la persona che inaspettatamente ti ha salvato.

A ogni centimetro mi fa sua.

A ogni centimetro mi sento più sua.

A ogni centimetro ho la conferma che io e lui siamo ghiaccio e fuoco che tornano in equilibrio.

Charlotte Lays ha raccontato una storia complessa per il dramma che tratta. E’difficile riuscire a giostrare una guarigione con la tempistica degli avvenimenti, soprattutto se si ha poca disponibilità, in quanto la catena youfeel dispone di un numero limitato di parole, ma lei ci è riuscita. Ho apprezzato tanto questo aspetto del romanzo, e devo anche congratularmi per le scene di sesso, pur essendo un erotico non è mai sfociato nel volgare,  anzi era eccitante leggerle. Quello che invece mi ha fatto un po’ storcere il naso era il linguaggio, a volte scorrevole, a volte un po’ ricercato per i miei gusti, ma è l’unica pecca in un romanzo che merita assolutamente di essere letto.

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]