Recensione in Anteprima ” Love is forever ” di Claire Contreras

Sfumature.

La nostra Niky ha letto e recensito  in Anteprima per voi il vol.2 della serie “Heart”

“Love is forever ” di Claire Contreras

51orenhrxl-_sy346_

Acquista su Amazon

Titolo : Life is forever

Autore : Claire Contreras

Genere : New Adult

Serie : Hearts

Casa Editrice : Newton Compton

Uscita : 14 Novembre

Trama

Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.

Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…

Mia era puro amore. Era tutto. Mi amava, mi spronava e mi ispirava. Lasciarla per andare a New York era stata una delle scelte più difficili che avessi fatto.

 

Arriva la novella Love is forever, prequel della storia di Mia e Jensen.

Già in Life is love avevamo potuto apprezzare il talento di questa autrice e la profondità della sua scrittura che andava oltre la semplice storia d’amore e ci parlava della perdita di una persona cara. Ora ci troviamo di fronte ad un altro tipo di storia.

Jensen Reynolds, cattivo ragazzo e aspirante scrittore ed ex di Mia. La loro storia è naufragata quando lui ha deciso di partire per l’università a New York, mettendo una distanza fra loro che è stata deleteria.

 

Da quando stiamo insieme ho questa terribile sensazione che io e te abbiamo i giorni contati. Nella mia vita non c’è nulla di duraturo. Nulla di buono

loveisforever-personaggi

Nel precedente libro abbiamo visto come Mia, migliore amica di Elle, evitasse ancora il suo ex e come fosse ancora innamorata di lui. Questa novella da proprio il via dal matrimonio di Elle e Oliver, dove Mia e Jensen si trovano costretti a parlarsi, Mia non può più fuggire.

Ma prima di mostrarci il presente in Paper Hearts, l’autrice ha voluto regalarci queste poche pagine del passato di Mia e Jensen, per capire meglio le dinamiche del loro vecchio rapporto.

È possibile amare una coppia dopo pochi capitoli? Beh, io l’ho fatto. Non so dirvi perché, il racconto è così breve che riusciamo appena ad intravedere la storia dei due protagonisti, ma il loro amore, già così sofferto, mi ha conquistata.

 

Nulla importava più del fatto che avevo perduto la cosa più importante della mia vita. Sapevo che non l’avrei mai riconquistata. Pur non sapendo cosa ci avrebbe riservato il futuro, sapevo che non l’avrei riavuta. Non la meritavo.

loveisforever

Il dolore d’amore che Mia prova, Jensen che da bravo bad boy incasina tutto, sono fattori che hanno fatto scattare qualcosa in me e mi hanno donato grandi aspettative per il prossimo libro che spero uscirà presto in Italia.

Mi hanno conquistata in poche pagine e visto il costo ridotto e le cose che aggiunge alla storia, vi consiglio di leggerlo.

Però devo dire che molte questioni non mi sono chiare. In Life is love si era capito che Jensen fosse libero, che abitasse nella stessa città di Mia, invece… Per non parlare di un po di confusione fatta con i capitoli che, alternandosi ti fanno perdere il filo.

 

Ma che dire della sensazione che provavo adesso, come se il mio cuore fosse letteralmente stritolato dal suo pugno? Avevo smesso di provarla e non ero certa mi facesse piacere che fosse tornata.

 

Spero di poter chiarire queste cose in Paper Hearts, nel frattempo godiamoci questa piccola pillola che aumenta l’attesa.

Xoxo Niky

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]