Recensione “L’amore nei tuoi occhi ” Rujada Atzori

Buona sera sfumature

Oggi voglio parlarvi del Romanzo di Rujada Atzori 

L’amore nei tuoi occhi

♡ ♡ ❥ 

Acquista su Amazon

Titolo : L’amore nei tuoi occhi 

Autore :Rujada Atzori

Editore : Butterfly Edizioni 

Genere : Romanzo Rosa

Uscita : 12 febbraio 2016

♡  ♡ 

Trama

Claudio perde la vista a causa di un’incidente in macchina. Cristina arriva nella sua vita all’improvviso e manda all’aria le sue poche certezze. Scettica sulla sua cecità, decide di assecondare le richieste della sorella e lo va a trovare ogni giorno per non lasciarlo solo. Il loro rapporto è di odio profondo. Litigano, si prendono in giro, non si sopportano, fino a quando qualcosa muta drasticamente. Cristina si ritrova ad abbandonare il suo mondo fatto di materialismo. Imparerà a chiudere gli occhi e a vedere con il cuore, lascerà alle mani, al gusto, agli odori la capacità di sorprenderla e di farla rinascere. In un percorso di crescita personale ed emotiva si ritroverà a guardare la vita attraverso gli occhi dell’amore. Rujada Atzori ci mostra come i sentimenti possono mutare la vita, come sia facile osservare il mondo attraverso gli occhi ma quanto sia difficile farlo con il cuore. Un romanzo dalla prosa fluida e delicata per ricordarci che non esistono barriere di alcun genere quando due anime affini si incontrano.

♡  ♡ 

“Se una persona porta il sole dentro di te, allora non puoi far altro che aprire la porta e lasciarti avvolgere “

Buonasera mie carissime sfumature. Mi trovo qui a recensire il libro di Rujiada.. e quali parole migliori se non di iniziare con una delle frasi più belle che potessi mai leggere…e oltretutto le più veritiere..
Personalmente mi ritrovo dentro in tutta la frase…perchè io dal principio ho vissuto bene o male le cose principali del libro…
Un vecchio amore che pensavo fosse vero e invece ero solo un burattino…

Cristina è una ragazza che potrei definire ingenua…speranzosa… ma soprattutto una che dal parer mio Buona!!! perchè bisogna essere veramente buoni per non dar un calcio nel didietro a chi di dovere meritava….
Sopratutto con i terzi che subentrano all’interno di una relazione senza farsi i cosiddetti cavoli propri……

Claudio invece è quel ragazzo che affronta la sua vita con una forza interiore che può esser definita apparenza, quando dentro di se è una persona fragile con un passato difficile..anche se inizialmente potrà sembrare sgorbutico e antipatico.

tutti vediamo con gli occhi, ma se iniziassimo a vedere dal cuore???
Il tom e jerry della situazione.
L’alfa e l’omega
il giorno e la notte
Insieme si ritroveranno x scoprire che l’amore va oltre ogni misura, ogni circostanza.. ogni difficoltà… la bellezza non si vede con gli occhi, ma con il cuore.

“Avete gli occhi , potete guardare tante cose ma non guardate niente”

Dovremmo tutti soffermarci su queste parole.. e meditare…

Personalmente voglio far gli auguri a Rujada perchè ancora una volta non solo mi ha fatta sorridere, ma ha anche affrontato un tema importante.

A presto , un  bacio

Giulia 

Our Score
Our Reader Score
[Total: 2 Average: 3]