Recensione “Lasciati amare” di Evelyn Asch

 

 

Acquista su amazon

Acquista su amazon

Autore: Evelyn Asch

Selphpublishing

Data di pubblicazione:19 ottobre 2014

Genere:romance drama

Carissime sfumaturine,

quanto può essere grande un amore? Esiste davvero un amore che superi ostacoli insormontabili?E quanto è lunga la salita da percorrere per combattere un terribile senso di colpa?Sono tutte domande che troveranno risposta nel romanzo che vi presento oggi. Lasciati amare di Evelyn Asch.

Trama:

Lucrezia aveva un sogno: diventare qualcuno e vivere nella città che più amava al mondo. Aveva sacrificato tutto per inseguire il suo sogno, persino l’amore. Travis aveva un fiuto innato per gli affari che lo aveva portato ad essere uno degli uomini più ricchi al mondo, ma non conosceva l’amore disinteressato perché chiunque si avvicinasse a lui lo faceva con uno scopo ben preciso. Il loro incontro cambiò radicalmente le loro vite in modo meraviglioso e travolgente, fino a che un giorno tutto quello che conoscevano venne spazzato via….Una storia di amore, e coraggio – il coraggio di amare oltre ogni limite.

♥∼

Recensione

Lucrezia Di Carlo,giovane e bellissima donna in carriera,arriva a New York per realizzare il suo sogno: presenziare sfilate di moda nella grande Mela. Parte dall’Italia lasciando la sua meravigliosa famiglia e rinuncia a una relazione sicura con il neurochirurgo Paolo. E’una donna forte e indipendente, ha il pieno controllo di se stessa, almeno fino a che non si scontra contro l’uomo più bello che abbia mai visto. Alto, moro, occhi di un blu profondo, è così che incontra Travis Craig.

Controllo e prepotenza, attributi che caratterizzano il giovane imprenditore Travis Craig. Orfano di padre, odia profondamente la madre, donna arrivista e senza scrupoli, conduce una vita agiata ma vuota, è solo. Nel momento in cui incontra Lucrezia, diventa un’ossessione, bella e terribilmente sexy, la vuole, niente è impossibile per Mr Craig, uno dei 10 uomini più ricchi del mondo, ma lei è un osso duro e per Travis diventa una piacevole sfida

<<Perché hai voluto cenare con me questa sera?>>

<<Dritta al punto, mi piace. Ti ho invitata a cena perché da quando ti ho vista non faccio altro che

pensare a te, sei diventata un’ossessione, ti desidero così tanto che ho un’erezione permanente.>>

Rimango scioccata, nessuno era stato mai così brutalmente esplicito, nonostante questo, la cosa mi

piace, il suo sguardo rimane fisso su di me, mi sta spogliando con gli occhi e un brivido di

eccitazione mi percorre la schiena al pensiero di essere diventata la sua ossessione.

∼♥♥♥♥♥∼

Per i primi 20 capitoli assisteremo a scene molto sensuali e a tratti divertenti,Travis e Lucrezia sono spinti da una forte attrazione sessuale,che li trascinerà nella bolla d’infatuazione che noi tutte aneliamo. Il loro cambio di direzione avviene velocemente: s’incontrano, si vogliono, s’innamorano, ho riscontrato tante similitudini con la serie della bravissima Sylvia Day (crossfire series) naturalmente non me ne voglia Evelyn, la Day è un altro pianeta, ma ugualmente la storia è interessante, e ha il suo baricentro dal capitolo 24… Il capitolo, dove cambia totalmente la storia… Il capitolo che da un nuovo significato alla parola “sofferenza”!

 

Piango così tanto da non avere più lacrime da versare, se l’inferno esiste deve essere così , un luogo pieno di questo dolore sordo che non ti lascia respirare e ti brucia l’anima.

∼♥♥♥♥♥∼

Che cosa fai se improvvisamente la tua vita cambia? Quando la terra sotto i piedi si sgretola e hai continuamente la sensazione di cadere?Travis attraverso un atto di coraggio ha per sempre cambiato la sua esistenza mettendo al 1 posto la donna che ama,salvando lei uccide se stesso. Questo gesto che riscontri avrà sulla loro relazione?Adesso inizia un meraviglioso romanzo, resterai incollato alle pagine, non lo mollerai, anche quando fa capolino in te la rabbia e la profonda tristezza per un amore spezzato dal destino.

Mi dispiace per tutto, ma soprattutto per non essere stata capace di renderti felice,

non riuscirò mai più

a guardare un tramonto senza pensare a te.

P.S. Ricordati di venirmi a cercare nella prossima vita, io ti aspetterò per tutte le mie prime volte.

Tua per sempre Lucrezia.

∼♥♥♥♥♥∼

Per Lucrezia e Travis inizia la sfida più difficile, dimostrare la grande forza del loro amore, tra rabbia e rassegnazione, cercheranno di andare avanti, ma gli ostacoli sembrano insormontabili,la felicità appare irraggiungibile, ma Lucrezia non si da per vinta, ora ha un unico obbiettivo :riportare Travis dalle tenebre alla luce.

Nel romanzo la parte dominante è caratterizzata dal “coraggio”, perché credetemi Lucrezia è un personaggio forte, lotta con le unghie e con i denti per mantenere salda la sua relazione con Travis,ma che succede quando combatti con il nemico più duro,la resa? Travis si arrende troppo presto e trascina Lucrezia nel mondo della bulimia, mettendo a dura prova una donna che ama un uomo inghiottito dal senso di vergogna e inadeguatezza, insomma 300 pagine di amore e sofferenza con un finale giusto per l’andamento della storia, ma rimane comunque un tremendo amaro in bocca.

<<No tu sei qui>> e gli bacio la fronte <<e qui>> e gli bacio le labbra <<ma soprattutto sei qui>> e

lo bacio sul cuore. <<Tu conosci il coraggio e la paura, conosci la forza e la sofferenza, conosci

l’orgoglio e l’umiltà, conosci la solitudine e l’amore

Cerco di non pensare al dolore come ho visto fare tante volte a Travis e mi addormento cullata dal

battito del suo cuore e dal suono del suo respiro, stretta nel suo abbraccio, il posto al mondo dove mi

sento meglio e dove, ancora per questa notte, voglio restare.

∼♥♥♥♥♥∼

 Evelyn merita assolutamente la pubblicazione del suo romanzo, che credetemi insegna ad amare oltre i limiti, oltre la devastazione e la profonda demoralizzazione di se stessi, insegna a non arrendersi e a sperare e credere che nonostante tutto l’amore ha il potere di sostenerti  quando cadere è l’unica soluzione.

Un bacio Rosaria 

 

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]