Recensione “Maledetta Fantasia” Spicy Pepper

Care Sfumature,

la nostra Antolnella ha letto per noi “Maledetta Fantasia” di Spicy Pepper.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 26 Novembre 2014
Titolo: Maledetta Fantasia
Serie: Maledetta Me#1
Autore: Spicy Pepper
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance Contemporaneo

SINOSSI: Giulia è una scrittrice vittima della sua fantasia. I punti di riferimento della sua vita apparentemente comune sono: i romanzi, un vecchio scrittoio ed il suo migliore amico Luca. Una proposta allettante la spinge a trasferirsi all’estero, dove non tutto andrà esattamente come da lei previsto.

separator_2

Ciao sfumature

Sono felice di parlare oggi qui con voi del romanzo Maledetta fantasia primo volume della series Maledetta me dell’autore Spicy Pepper.

Giulia una giovane ragazza che ha dedicato e dedica tutta la sua vita alla scrittura,  introversa e con pochi amici, una sola spalla su cui contare il suo migliore amico nonché ex fidanzato Luca. Un giorno viene contattata dalla H e H una società che vuole creare un film tratto da uno dei suoi romanzi, un sogno per ogni scrittore e con varie titubanze e con l’aiuto di Luca, incontrerà uno degli esponenti della società … Albert

“contemplo il vuoto al di là della vetrata del locale, ed il vuoto adesso e’ pieno. Un taxi accostato……

… dopo qualche istante vedo scendere un uomo alto e distinto e guardando la scena immagino di traslare sulla pagina di un libro: “esitante l’uomo scese dal suo taxi, ancora avvolto dal profumo seducente della donna amata…”

Ed eccola qui Giulia, con la sua fantasia che viaggia in binari paralleli con la sua vita e non l’abbandona mai. Decide così di imbarcarsi in questa nuova avventura che l’aspetta a New York e già in volo conoscerà chi le cambierà del tutto la vita, anche se lei ancora non lo sa… Liam

“Parla con un accenno di sorriso che gli accarezza maliziosamente solo metà del volto. Una leggera curva che spinge la pelle della guancia e fa nascere delle piccole rughe che costeggiano delicatamente l’occhio. Una serie di difetti che, prendendosi per mano, danno vita ad un girotondo di fascino e sensualità. Maledetta fantasia!”

Una volta atterrata Giulia farà subito i conti con una realtà che non le appartiene, ambienti,  persone che hanno ben poco da condividere con lei …

“ un puntino immerso al nulla”

Ma Albert e’ sempre lì pronto a stupirla con la sua cortesia e galanteria che contrastano con la prepotenza e arroganza di Liam. E inconsapevolmente sarà tra due fuochi. Sarà attratta da entrambi in maniera diversa, senza però, mai sbilanciarsi. Così comincerà la sua avventura buttandosi nel nuovo lavoro fin dalla scelta  del cast che porterà subito un grande scompiglio…

L’attore protagonista sarà Liam… tra le varie reticenze di tutti, lei si pone molte domande che pian piano troveranno risposte, come piccoli tasselli che riempiono un quadro ancora non del tutto chiaro nella sua mente. Fin quando uno dei due non la deluderà e sgretolerà le sue prime impressioni. Ma Liam e’ li pronto a sorreggerla e lei potrà così concedergli un piccolo spiraglio nella sua vita. Questa sarà una delle tante sfide e scopetre che Giulia dovrà affrontare, un intreccio complicato in cui vorticano Liam, Albert e tutta la famiglia Harper.

“ fragile come un cristallo , ma con la capacità di ricostituirmi, più resistente dell’acciaio… sono io, sono una donna. “

Piano piano vedremo Giulia che si lascerà andare a quell’attrazione che la spinge verso Liam.

Mi strappa di dosso gli indumenti. Con un gesto unico e spartano fa saltare i bottoni dalla camicia e si ferma a guardarmi, ad ammirarmi. Stesa sulla scrivania pronta ad essere assaporata, ed il piacere che prova nel godere della vista è interrotto solo dal desiderio di poterlo finalmente fare

Tra alti e bassi, intrighi e vicinanze scomode Giulia vive la sua passione… ma tutto sembra andarle contro… E così sarà costretta a lottare tra la fantasia e la realtà,  una realtà dura da digerire, troppo dura d’affrontare e ormai sopraffatta dagli eventi non le rimane che prendere la sua decisione… Cosa sceglierà Fantasia o Realtà?

Wow eccoci qui,

Faccio i miei più grandi complimenti a quest’autore che stimo molto, che ha saputo creare un Romanzo bello, ricco e con una trama intensa, una particolarità di scrittura che esula dalla maggioranza dei romanzi in voga in questo momento, che con la sua scrittura ricercata e mai banale sa rapirti e trasportati nella fantasia di Giulia.

Un romanzo che in certi versi ti fa anche sorridere perché sarai trascinata così tanto in quella fantasia che ti sembra che stia realmente accendendo e che invece si ribalta e ti porta su un altro binario.

Un finale che ti spiazza e ti lascia con molti interrogativi…

Interrogativi che ora non mi resta che dissipare, quindi  corro a  leggere il seguito.

Quindi ora non mi resta che consigliarvi di correre a leggere questo libro e lasciatevi trasportare dalla fantasia.

“ spogliati di tutto e vestiti di me”

Buona lettura Antonella

Our Score
Our Reader Score
[Total: 3 Average: 5]

3 thoughts on “Recensione “Maledetta Fantasia” Spicy Pepper

  1. Ho letto l’intera trilogia e ne sono totalmente innamorata. Mi perdo in ogni rigo e non mi stancherò mai di leggerla

  2. Una trilogia fantastica scritta magnificamente….la bravura dell’autore la si nota già dalle prime righe…ti trovi da subito a vivere le emozioni in prima persona e non puoi fare a meno di leggere e medesimarti in essa….per chi ama una storia che coinvolga questa fa a caso vostro consigliatissimo

  3. Trilogia stupenda la mia trilogia del cuore, ricca di pensieri profondi oltre la bella storia d’amore per nulla scontata con intrighi, passioni e colpi di scena…Nulla è come sembra. Va letta per capire

Comments are closed.