Recensione ” Tutto quello che vorrei ” di L. Cassie

Buongiorno Sfumature.

Ho letto e recensito per voi il romanzo di L.Cassie

 ” Tutto quello che vorrei “

A voi trama e cover

14138547_1083819351666501_135105640_n-200x307

Acquista su Amazon

Titolo : Tutto quello che vorrei.

Autore : L. Cassie

Genere : Romanzo rosa

Casa Editrice : Self- Publishing

Data d’uscita : 31 Agosto 2016

Trama 

Lauren ha rischiato di morire e ora programma ogni istante della sua vita. Da tempo ha rinunciato all’eccitazione dell’ignoto, preferendo la tranquillità di avere tutto sotto controllo ed è solo quando getta i suoi pensieri su un blog online che si sofferma ad assaporare davvero le sue giornate.

Ma per Matt, giovane cantante londinese, quei pochi attimi non bastano. Non possono essere sufficienti per godersi la propria esistenza. Ed ecco che inizia la sua nuova sfida personale: vuole che quella ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi smetta di fare programmi e cominci ad assaporare le cose belle della vita.

Le strade di questi due ragazzi, contro ogni previsione, s’intrecciano, stravolgendo l’uno il destino dell’altra e mentre Matt si addentra nel passato di lei, in realtà non fa altro che rivivere il proprio.

Lauren ha paura, si sente fragile e non capisce: perché Matt crede così tanto nella sua forza? Perché si ostina a piombare nelle sue giornate quando meno se l’aspetta? Perché sta sconvolgendo ogni suo piano, rendendo tutto così difficile ma allo stesso tempo… fantastico?

∞♥∞

<< Un incidente lascia il segno.

Dopo un incidente, qualora esci vivo, la vita continua  ma tutto assume un valore diverso.

Nemmeno tu, guardandoti allo specchio, ti senti la stessa persona >>

Buongiorno Sfumature.

Sono qui a parlarvi di questo libro a dir poco delizioso.

Se nella vita esistono delle seconde possibilità , un nuovo inizio, un briciolo di speranza, ecco il segno, la dimostrazione.

Lauren il 21 Ottobre del 2009 ha subito un brutto incidente che ha portato con se delle ferite, dei traumi, l’ha resa con lo sguardo vigile verso la vita che le circonda, a perdersi nelle parole con il suo amato blog, e alla sua agenda, fedele compagna di vita.

E poi c’è Matt.

Matt è un cantante di una famosa Band , reduce da una brutta perdita. E cosa si fa dopo una perdita ?

Si sopravvive !!.

Ci si aggrappa al loro ricordo, con un sorriso amaro rivolto alla vita, così breve, così crudele alle volte ma :

<< Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime, prima ancora che i corpi si vedono >>

Matt , grazie a quest’agenda e per destino, inizia a seguire il blog di Lauren e, spinto dalla voglia di conoscerla, farà di tutto per renderla felice.

Le mie considerazioni?

Molto carino e delizioso.

Ho apprezzato maggiormente le citazioni presenti ad ogni capitolo, ricche di parole profonde che davano un accenno al capitolo che si andava ad affrontare.

Avrei preferito forse che alcuni dettagli venissero affrontati con più durezza e più forza da parte della protagonista, ma ciò  non guasta il mio giudizio 🙂

Brava L. Cassie , spero di leggere altri libri deliziosi come questo.

A presto.

Giulia

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]