Recensione serie vertigine ” Credevo che fossi davvero lontana #3 ” di Elisa Gentile

Sfumature.

Maddalena ha letto e recensito per voi l’ultimo volume della serie Vertigine

di Elisa Gentile.

Credevo che fossi davvero lontana

14291710_542388739285731_1660339200015212827_n

Acquista su Amazon

 

Titolo : Credevo che fossi davvero lontana

Autore : Elisa Gentile

Serie : Vertigine

Genere : Young Adult

Uscita : 3 Ottobre 2016

Trama

Sasha è sempre stato il miglior amico di Trevor. E, da sempre, è un ragazzo divertente, determinato, dolce e mai prepotente.
Si è innamorato presto, però, dell’unica persona al mondo completamente opposta a lui: Blaire, la gelida sorella di Trevor. La loro storia è iniziata quando lui nemmeno conosceva l’amore e lei decideva di pretendere di più dalla vita. Blaire è il gelido inverno, e se lei decide di andare avanti con la propria vita lontano da Barcellona, Sasha non trova il modo di dimenticarla. Finché non arriva Serena, dolce ragazza che, ballando una strampalata canzone di Ricky Martin, riesce a fargli perdere la testa.
Lei è dolce. Lei è l’altra metà della mela.
Lui pensa di aver finalmente imboccato la strada giusta.
Ma Blaire ritorna, e stavolta lo fa per restare.
Una storia lunga dieci anni. Un cuore spezzato. Ora lei è tornata.

Abbiamo lasciato il secondo volume della serie vertigini, con il ritorno di Blaire, sorella di Trevor, che annuncia a Sasha che è tornata per restare!

Ho atteso questo romanzo con ansia e trepidazione, non stavo più nella pelle, volevo conoscere questa fantomatica Blaire.

Sasha è un ragazzo d’oro da come lo abbiamo conosciuto nei romanzi precedenti, un esempio di ragazzo integro, tutto l’opposto del suo grande amico Trevor!

Posso dirvi che Sasha, vi renderà questo romanzo abbastanza complicato da capire,

mi hanno consigliato di leggerlo a mente aperta, e io lo fatto!

Molte volte la vita, ti mette difronte ad un bivio e soltanto con la forza di volontà si affrontano le vere scelte e le vere paure. Sasha è stato lasciato da Blaire 5 anni prima ,senza un motivo una valida ragione!

Tutto il mondo di Sasha viene spazzato via, il dolore, di un amore non corrisposto!

Blaire è fredda cinica, non ha interesse per nessuno. E una di quelle donne belle fuori, ma povera dentro, per lei tutto è una sfida!

Nella sua vita, vuole il meglio e il meglio non è Sasha.

Se ricordate  abbiamo conosciuto Serena, nell’ultimo capitolo di facciamo la guerra alle stelle?. Questa ragazza è di una dolcezza infinita, che con i suoi occhi grigi, il suo modo dolce e protettivo, incanta Sasha dal primo momento. Lei per Sasha è  quel tornado che spazza via tutto, è quella ventata di aria fresca che ti fa avere voglia di rischiare, di ricominciare da  zero! Ma non è tutto oro quello che luce, ed ecco che ricompare un amore mai dimenticato, quell’amore che gli ha spezzato il cuore,  quell’ amore porta il nome di Blaire

Ho letto questo romanzo a mente aperta, come è stato consigliato dalla scrittrice Elisa Gentile. Io ho provato a farlo e non ci sono riuscita!

In questo 3 capitolo della serie, e come essere sulle montagne russe, le emozioni sono tantissime, Credetemi ma  la rabbia ha prevalso su tutto!

In questo romanzo si parla di sacrificio d’amore, io lo letto, il sacrificio ci sta! ma no, in quelli che molti di voi penseranno leggendolo. Mi sono posta tantissime domande, e sono riuscita a darmi delle risposte.

Ho odiato Sasha alla follia e lo odio ancora, è un personaggio senza personalità, non sa prendere posizione e si prende gioco del cuore di una persona calpestandolo.

Questo non è amore, l’amore si rispetta, non è bugiardo ne egoista.  Ho definito Sasha un cane fedele, perché come si sa lessie torna sempre dal padrone.

Ma  non solo  rabbia ho provato, ma anche gioia, quando ho letto di Trevor  della sua confessione il cuore lo sentivo in gola. E finalmente lo ha detto, si è lasciato andare e non potete capire la gioia!

Attendo con ansia Bia e Trevor e non vedo l’ora di leggerlo

Il mio voto per questo libro e di 3 stelline, spiego il perché di questa decisione, pur amando alla follia questa scrittrice, non concordo con il messaggio che trasmette questo romanzo

Ripeto le persone vanno rispettate a prescindere se si amano oppure no

 

Alla prossima sfumature

Maddy

 

Our Score
Our Reader Score
[Total: 1 Average: 2]