Recensione serie vertigini ” Facciamo la guerra alle stelle? #2 ” di Elisa Gentile

Sfumature.

Maddalena ha letto e recensito per voi il secondo volume della serie vergitini di

Elisa Gentile

“Facciamo la guerra alle stelle ? ”

cover 2 volume vertigini

Acquista su Amazon

Titolo : Facciamo la guerra alle stelle?

Autrice : Elisa Gentile

Serie : Vertigine #2

Genere : Young Adult

Uscita : 13 Luglio 2016

Trama

Il cuore di Bia è andato in mille pezzi ventuno minuti fa. Tutto è crollato, l’amore l’ha delusa giocandole il peggiore degli scherzi. L’ossessione per Trevor si è trasformata nel dolore più atroce che esista. Ma, come se lei chiudesse una porta e decidesse di aprirne un’altra, senza volerlo torna a sorridere. Evan, conosciuto per caso in una calda sera, le salva la vita. E forse anche il cuore…

Ecco l’attesissimo sequel di “La Paura di Cadere”: è una scoperta dell’amore, di tutte le sue sfaccettature. E di come una ragazza di sedici anni, decide di riprendere in mano la propria vita e rimettere insieme i pezzi del suo cuore.

I veri eroi sono i cavalieri, sono loro che si fanno il culo per le principesse. I principi restano sul trono a godersi lo spettacolo.

Iniziare questa recensione è un po’ difficile, Elisa in questo volume si è superata! Ha creato dei personaggi che vivono le vicissitudini di molti adolescenti, che credono nell’amore e nell’amicizia che non avrà mai fine.

Chi c’è dietro quella porta?

Venti minuti fa il cuore di Bia è andato in frantumi. Dopo avere scoperto quello che ha fatto Trevor, Bia fugge da quell’amore che gli ha ridotto il cuore in frantumi, disintegrandolo pezzo dopo pezzo. Ma Trevor riuscirà a farsi spazio ancora una volta nel cuore di Bia.

《posso offrirti ciò che vuoi, piccola Bia》

Ma Bia sa che non può fidarsi di lui, e Trevor glielo dimostrerà ancora una volta nel prendersi gioco di lei e del suo amore.

Sapevate che l’amore è imprevedibile? Che tutto può succedere e in un niente la vita torna a sorridere?

Ed ecco che nella vita di Bia entra Evan,un ragazzo dolce e premuroso, anch’egli con un passato sofferto, ma con ancora quella dolcezza che Bia brama e cerca.

Evan è tutto ciò che desidera e per lei sarà l’inizio di un nuovo amore, almeno fin quando l’orrore e la tragedia non la faranno cadere in un tunnel oscuro.

Sei riuscita a fottermi il cervello streghetta

In questo secondo capitolo, troviamo una Bia diversa, più adulta e consapevole di ciò che Trevor è per lei.

Evan è fantastico lo adorato fin dalla prima riga, un personaggio buono che ama Bia in modo reverenziale.

Trevor, come al solito, è lo stronzo egocentrico e presuntuoso. Anche lui ha un cuore, sebbene ricoperto di ghiaccio, dove la piccola streghetta è riuscita a penetrare, tirando fuori il vero Trevor, un ragazzo indifeso che non sa cosa significhi amare, prima di Bia.

Ma adesso la domanda è un’altra. Chi salverà Bia? Sara il principe o il cavaliere?

Questo non ci resta che scoprirlo nel prossimo capito.

Vi lascio con una citazione del libro.

   Ma tu tienitela stretta: non mi è ancora passata, e lei è una cosa troppo rara per rinunciarci!

Our Score
Our Reader Score
[Total: 2 Average: 1.5]