Recensione “Un avvocato sotto l’albero” di Landi Isabel

Salve sfumature,

la nostra Niky ha letto per noi “Un avvocato sotto l’albero” di Landi Isabel.

Di seguito cover, trama e recensione.

∼♥♥♥♥♥∼

Screenshot_2015-11-06-00-37-49-1

Titolo: Un avvocato sotto l’albero

Autore: Isabel landi

Data di pubblicazione: 30 settembre 2015

Edito:self publishing

Genere: Romanzo Rosa

Prezzo amazon: €2.99

Trama:

Holly Sorrel ha venticinque anni, vive a Londra, in periferia e ha appena perso il lavoro; è un problema, perché è lei la capofamiglia: la madre è in pensione, il fratello di diciannove anni va ancora a scuola, ed entrambi contano su di lei. Per fortuna, la sua migliore amica, Maggie, che lavora in un centro per l’impiego, le trova un lavoro come domestica e baby sitter, le due cose che Holly odia di più al mondo, ma è costretta ad accettare. Il suo nuovo datore di lavoro è un ricco e affermato avvocato, Ethan Emerson, che abita nell’esclusivo quartiere di Chelsea, un altro mondo rispetto al suo. Ethan è bellissimo, ma anche freddo e arrogante, e fin dall’inizio lui ed Holly non si sopportano; i figli di lui, invece, si affezionano subito a lei. Ma Ethan si rivelerà molto diverso da come appare, sexy e passionale, e per Holly comincerà un muovo capitolo della sua vita.

∼♥♥♥♥♥∼

Recensione

Nessun uomo mi ha mai guardata così prima d’ora, con quella passione e quella sfrontatezza che mi fanno quasi cedere le gambe. Ethan se ne accorge e mi sorride con malizia, accendendo un fuoco dentro di me. Meglio che mi allontani, prima di prendere fuoco sul serio.

Devo dire che, per essere un self, Isabel Landi ci ha saputo regalare un romanzo molto carino, leggero, senza drammi. Di quelli che leggi in un giorno, con una bella storia d’amore a sfondo natalizio.
Holly Sorrel è una ragazza con i piedi per terra, troppo impegnata ad occuparsi della sua famiglia (a cui è legatissima) e con una bassa autostima. I suoi ex fidanzati hanno rafforzato in lei l’idea di essere una persona fredda, incapace di provare trasporto per un uomo. Tra l’altro, Holly è così buona che arriva addirittura ad accettare un lavoro che non le piace pur di aiutare la sua famiglia economicamente. In parole povere? È una ragazza come tutte noi. Con le sue paure, i suoi dubbi, e la scarsa fiducia in sé. È molto sincera e non riesce a censurare ciò che pensa.
E poi… Incontra il suo capo.
Ethan Emmerson è un avvocato facoltoso, tant’è vero che abita nella ricca Chelsea, divorziato e con due bambini piccoli. Un uomo affascinante, abituato ad avere l’attenzione delle donne, e bisognoso di una donna che si prenda cura dei figli e della casa. All’apparenza è un uomo snob, freddo, antipatico e così i suoi figli. Ma appunto si tratta di sola apparenza.
Il bell’uomo dagli occhi azzurri, i capelli neri e un corpo da urlo, capace di incutere timore con un solo sguardo, nasconde altro, che non è certo superbia, e così i suoi bambini, che hanno ricevuto meno di quanto meritassero.
E poi… arriva lei a cambiare tutto.

PicsArt_11-06-12.44.03

Lo sapevo, l’ho capito appena ti ho vista, il primo giorno in cui ti sei presentata, che eri tu quella giusta.

Quella di Ethan e Holly è una storia di anime gemelle che si incontrano. Tra loro scatta qualcosa sin dalla prima volta. Con loro, Holly si sente parte di una famiglia fin da subito.

Il libro è scritto solo dal punto di vista della protagonista e non abbiamo modo di conoscere i pensieri del nostro avvocato, ma i loro sentimenti sono così puri e trasparenti che infondo non è una cosa che ti disturba, ma che anzi, rende la lettura più intrigante.

Non ci sono intrecci, tradimenti, traumi da superare, questa è solo la storia di due persone che si innamorano, di un colpo di fulmine.

Parallelamente a questo c’è anche un altro amore che tra incomprensioni, prime volte, e giudizi altrui, lotterà per venire allo scoperto. E qui tocchiamo un tasto scoperto, di cui l’autrice ci parla con normalità, forse invitandoci a capire davvero i due protagonisti secondari, a non giudicare chi è “diverso” da noi.

Riassumendo, questo è un romanzo da leggere quando si vuole impegnare qualche ora in compagnia, quando bisogna riprendersi da una lettura dalle tinte forti, poiché qui c’è solo un amore che nasce e prende forma attraverso le vicissitudini della storia, non rimarrete delusi dai protagonisti.

3 stelle

Voglio averti sempre vicina, non solo per poche ore. Voglio svegliarmi con te, addormentarmi con te… so di essere egoista, ma sono pazzo di te, e mi manchi così tanto che non riesco quasi a pensare ad altro.

gl10

∼♥♥♥♥♥∼

Alla prossima sfumature ♥

Our Score
Our Reader Score
[Total: 1 Average: 4]