Uscite di Oggi 14 Gennaio 2016

Carissime Sfumature,

ecco le uscite di oggi, davvero tante per tutti i gusti. Di seguito cover, trame e link per l’acquisto. Buona lettura Kate!!!

 

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

 Data d’uscita: 14 Gennaio 2016

Titolo: Quella notte tutto è cambiato
Titolo originale: Rhett
Serie: Rhett #1
Autore: J.S. Cooper
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult 

Trama: Io Sono Rhett.
Sono presuntuoso perche’ posso esserlo. Io Ho tutto: l’ aspetto, i soldi, la resistenza. Sono il ragazzo che ogni ragazza vorrebbe avere, ma che nessuna e’ in grado di legare a se. Non faccio l’ amore. Non voglio relazioni. E sono dannatamente convinto che non mi sposero’ mai. Vivo a mille, con tutto ciò che comporta. Ho una donna diversa nel mio letto ogni settimana. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici mi invidiano. Tutti vogliono la mia vita. Perchè tutto nella mia vita è assolutamente perfetto.
Fino al giorno in cui le mi disse che sarebbe andata via. Lei è la mia migliore amica. Lei è stato il mio primo bacio. Condividiamo tutto. Non abbiamo mai avuto un vero e proprio appuntamento, perché io non l’amo. Non mi interessa che lei sta per andare via. Non mi interessa che lei lo stia facendo per un ragazzo. Non mi interessa, perché io non l’amo. Io non l’amo… Io sono Rhett e non c’è niente che mi abbatta. Poi, una notte è cambiato tutto tutto quello che pensavo, tutto quello che credevo di sapere. Improvvisamente essere Rhett non significava più niente.

La serie:
1. Quella notte tutto è cambiato – Rhett
2. Rhett in Love

♥  ♥  ♥  ♥  ♥

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

 Data d’uscita: 14 gennaio 2016
Titolo: L’essenza di noi – Parte I
Autore: Lucia Tommasi
Editore: Self Pubblishing
Genere: Romance

Trama:Dopo il tradimento di Serena e l’insano gesto di Michele, le cose cambiano.
Peter è sempre più affamato di vendetta, e Michele deve proteggere la sua famiglia cercando di ingrandirsi con gli affari.
Nel frattempo i bambini crescono e Serena non ne può più di aspettare.
Christian inizia ad assomigliare troppo a suo padre, soprattutto nei gesti, quindi mette Michele davanti ad una scelta. Il potere o la sua famiglia.
Ma un durissimo colpo attende la famiglia Alfieri, ignara di quello che sta per accadere.

♥  ♥  ♥  ♥  ♥

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

 Data d’uscita: 14 Gennaio 2016
Titolo originale: Life and Death: Twilight Reimagined
Serie: Twilight #5
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi Editore
Collana: Lain
Genere: Paranormal Romance, YA

Trama: Il protagonista Beau, diciassettenne, si trasferisce da Phoenix nella piovosa Forks per andare a vivere col padre. A scuola incontra Edythe, la sua compagna di banco. Fra i due, nonostante l’ostilità iniziale di lei, c’è un’attrazione irresistibile. Nasce così una storia d’amore, intensa quanto tormentata. Lei è un vampiro, e lotta contro la sua natura ambivalente: se da una parte c’è l’attrazione, dall’altra c’è la voglia di uccidere. In un susseguirsi di avventure rocambolesche, Edythe farà di tutto per salvare Beau dai pericoli del mondo a cui appartiene. Fino al finale inaspettato, una conclusione inedita che lascerà il lettore a bocca aperta.

♥  ♥  ♥  ♥  ♥

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

 Data d’uscita: 14 Gennaio 2016
Titolo: Il segreto di Gaudí
Titolo originale: G (la novela de Gaudí)
Autore: Daniel Sánchez Pardos
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller

Sullo sfondo di una Barcellona magica, un potente affresco storico, un romanzo che mescola abilmente realtà e finzione travolgendo il lettore con una vicenda d’amicizia e d’amore, di mistero e pericolo difficile da dimenticare.

Trama: Ottobre 1874: Gabriel Camarasa, è appena rientrato con la famiglia in una Spagna attraversata da guerre civili e lotte dinastiche dopo aver trascorso diversi anni in esilio a Londra. Frequenta l’Università di Architettura di Barcellona dove incontra un ragazzo del secondo anno: Antoni Gaudí.
Ne diventa amico, ma per tanti versi Gaudí resta un mistero per Gabriel: le sue conoscenze nell’ambito dell’architettura sono decisamente superiori a quelle degli studenti più brillanti e inoltre gli interessi di Antoni spaziano nei campi più vari, dall’esoterismo alla fotografia, dalla botanica ai bassi fondi della città.
E quando la vita dei due amici viene sconvolta da un omicidio, le domande che si pone Gabriel si fanno più pressanti: dove passa le notti Gaudí quando di lui si perdono le tracce? Perché sembra conoscere così bene i bassifondi di Barcellona e frequenta individui così poco raccomandabili? Quale segreto conosce che potrebbe portare addirittura alla distruzione della celebre Cattedrale del Mare? Gabriel può veramente fidarsi di lui e della bellissima Fiona Begg, illustratrice che lavora nel giornale del padre di Gabriel, ma che sembra avere ben più confidenza con il geniale Antoni?

♥  ♥  ♥  ♥  ♥

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

 Data d’uscita: 14 Gennaio 2016
Titolo: Invisibile
Titolo originale: Invisibility
Autore: Andrea Cremer, David Levithan
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Genere: YA, Paranormal Romance

Trama: Stephen è stato invisibile per la maggior parte della sua vita a causa di una maledizione che suo nonno, un potente “Cursecaster”, ha gettato su sua madre prima che lui nascesse. Così, quando Elizabeth si trasferisce nel suo palazzo a New York, nessuno è più sorpreso di lui, quando si accorge che lei può vederlo. Quando Stephen confida a Elizabeth la sua situazione, decidono di tuffarsi nel mondo segreto di Cursecasters e Spellseekers per trovare il modo di spezzare la maledizione. Ma le cose non vanno come previsto, soprattutto quando il nonno di Stephen arriva in città, lanciando la sua rabbia e le sue maledizioni a chiunque gli si pari davanti. Alla fine, Elizabeth e Stephen devono decidere quanto sono disposti a sacrificare purchè Stephen diventi visibile… perché la risposta potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte. Almeno per Elizabeth

♥  ♥  ♥  ♥  ♥

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 14 Gennaio 2016
Titolo: La pianista di Auschwitz
Titolo originale: The Wrong Boy
Autore: Suzy Zail
Editore: Newton Compton
Genere: Ya, Historical Romance

Una storia d’amore, di coraggio e di crudeltà

Trama: Hanna ha quindici anni ed è una pianista di talento. È cresciuta in una famiglia ebrea della media borghesia ungherese, ma quando la città in cui vive viene rastrellata, dovrà conoscere insieme ai suoi cari gli orrori del campo di concentramento. Sua madre impazzirà dopo essere stata separata dal marito, e Hanna rimarrà sola con la sorella Erika ad affrontare un luogo agghiacciante e brutale come Auschwitz. Un giorno, però, le viene offerta la possibilità di suonare il pianoforte per il comandante del lager, una scelta sofferta per la povera ragazza. Una volta entrata nella villa del nazista, conoscerà suo figlio, Karl, ragazzo affascinante che sembra rinnegare la vita dello spietato padre. Di primo acchito, Hanna non potrà fare a meno di odiarlo con tutta se stessa. Eppure, man mano che passano i mesi, un altro sentimento per il giovane Karl si farà strada nel suo cuore…

♥  ♥  ♥  ♥  ♥
Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 14 Gennaio 2016
Titolo: Uccidilo e lei vivrà
Titolo originale: Töte ihn, dann darf sie leben
Autore: Freda Wolff
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller

Un gioco macabro. Una donna di fronte a una scelta crudele. Arriveresti a uccidere per salvare tua figlia?

Trama: La psicologa Merette Schulman e il suo ex marito, l’ufficiale di polizia Jan-Ole, si sono presi una pausa dallo stress quotidiano per passare qualche giorno in una baita isolata nella Norvegia più selvaggia. Non hanno però il tempo di rilassarsi, perché la prima notte, l’uomo viene assalito e rimane gravemente ferito. Mentre Jan-Ole si trova in ospedale privo di sensi, Merette apprende con terrore che Aksel, uno dei suoi ex pazienti, è fuggito dal carcere psichiatrico. La donna è convinta che sia lui il responsabile dell’aggressione a Jan-Ole e lo stesso giorno riceve proprio da lui un messaggio con una foto di sua figlia Julia, seguito a breve distanza da un altro terrificante SMS: “Uccidilo e lei vivrà”. Ma come si può scegliere tra la vita del proprio uomo e quella di una figlia? E c’è davvero Aksel dietro questo macabro e inquietante gioco?

♥  ♥  ♥  ♥  ♥
Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 14 Gennaio 2016
Titolo: Il figlio di Ramses. La tomba maledetta
Serie: Il figlio di Ramses #1
Autore: Christian Jacq
Editore: Tre60
Genere: Narrativa Storica

Trama: Figlio minore del Faraone Ramses II, Setna è uno scriba di grande saggezza, un mago che sa opporsi alle forze del Male, un guaritore che può sanare le ferite del corpo e quelle dell’anima. È quindi a lui che il Faraone si rivolge per risolvere un mistero che ha gettato un’ombra di terrore sull’Egitto: qualcuno è riuscito a entrare nella «tomba maledetta» e ha rubato il vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra. Chiunque abbia compiuto quel furto sacrilego è senza dubbio deciso ad annientare il glorioso regno di Ramses e il Paese intero. E potrà essere fermato soltanto da chi, come Setna, non crede nel potere della violenza, ma in quello della verità.
Aiutato dalla bellissima Sekhet, figlia di un alto funzionario ed esperta di arti magiche, Setna deve quindi valersi di tutta la sua intelligenza per far luce sul mistero, scoprendo ben presto che non può fidarsi di nessuno, che la corte del Faraone è un nido di vipere, che la sua stessa vita è in grave pericolo. Avrà il coraggio di andare sino in fondo, schivando ambizioni, vendette e tradimenti, e di confrontarsi col Male in persona? Una cosa è certa: dopo, in Egitto, nulla sarà come prima…

Il figlio di Ramses:
1. La tomba maledetta
2. Il libro proibito

♥  ♥  ♥  ♥  ♥
Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 14 Gennaio 2016
Titolo: Scorpion Dance
Serie: Stand-alone
Autore: Shifra Horn
Editore: Fazi Editore
Genere: Narrativa

Trama: La storia di Orion, un ragazzo che ha perso il padre durante la guerra dei Sei Giorni e che viene cresciuto da due donne nel quartiere di Old Katamon, è un viaggio di straordinaria intensità tra i suoni, i colori, i profumi e le ferite di Gerusalemme che dall’Olocausto giunge ai giorni nostri.
Orion porta sulle spalle il peso di un padre che non ha mai conosciuto, il dolore per l’abbandono della madre che, rimasta vedova troppo giovane, vola in Australia per risposarsi, e soprattutto il ricordo di Johanna, la nonna tedesca che parla un pessimo ebraico e odia la Germania.
Quando Orion incontrerà la sua Basherte, una cantante d’opera berlinese con cui vivrà un’appassionata storia d’amore, si troverà a fare i conti con la propria individualità, con il passato del popolo ebraico e con l’ultimo, essenziale, segreto di Johanna. E né Sarah, il pappagallo parlante dai sentimenti umani ereditato dalla nonna, né il glicine giapponese che avvolge con una forza soprannaturale la sua nuova casa, né Falada, il camioncino-biblioteca dotato di volontà propria e senso dell’umorismo, basteranno a salvarlo da un vortice di incertezza, sradicamento e lutto.
Come nella danza dello scorpione, questo romanzo – complici un sottile realismo e un lirismo sofisticato – si riavvolge in continui movimenti tra passato e presente, e ci accompagna attraverso la lotta per la sopravvivenza dei tre protagonisti, sempre in bilico tra il desiderio di ricordare e la necessità di dimenticare.
Shifra Horn, con lo sguardo di chi è abituato a interrogarsi sulla propria storia, è abilissima nel mescolare l’amore e le relazioni umane a questioni difficili come il tema della memoria e dell’identità.

♥  ♥  ♥  ♥  ♥
Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

Data d’uscita:14 gennaio 2016
Titolo: Una mattina di ottobre
Autore: Virginia Baily
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Narrativa contemporanea

Un solo istante può segnare per sempre il destino di una persona
Uno sguardo può comunicare ciò che le parole non possono dire
Una mattina di ottobre può essere l’inizio di una nuova vita

Trama: L’alba color acciaio è fredda come la pioggia sottile che si deposita silenziosa tra i suoi capelli e le scivola lungo il collo. Chiara Ravello però ha smesso di farci caso nell’istante in cui si è inoltrata nel quartiere ebraico. Ha come la sensazione che quei vicoli siano stati svuotati di vita e non rimanga che l’eco di una sofferenza muta. Quando sbuca in un piazza, Chiara vede un camion sul quale sono ammassate diverse persone. Tra di esse, nota una madre seduta accanto al figlio. Le due donne si fissano per alcuni secondi. Non si scambiano nemmeno una parola, basta quello sguardo. Chiara capisce e, all’improvviso, incurante del pericolo, inizia a gridare che quel bambino è suo nipote. Con sua grande sorpresa, i soldati fanno scendere il piccolo e mettono in moto il camion, lasciandoli soli, mano nella mano.
Sono passati trent’anni dal rastrellamento del ghetto di Roma, e all’apparenza Chiara conduce un’esistenza felice. Abita in un bell’appartamento in centro, ha un lavoro che ama, è circondata da amici sinceri. Tuttavia su di lei grava il peso del rimpianto per quanto accaduto con Daniele, il bambino che ha cresciuto come se fosse suo e che poi, una volta adulto, è svanito nel nulla, spezzandole il cuore. E, quando si presenta alla sua porta una ragazza che sostiene di essere la figlia di Daniele, Chiara si rende conto che è arrivato il momento di fare i conti con gli errori commessi, con le scelte sbagliate, con i segreti taciuti troppo a lungo. Perché solo affrontando il proprio passato potrà finalmente trovare la forza di riannodare i fili di quel legame stretto una fredda mattina di ottobre del 1943…

Ci sono istanti che decidono il nostro destino. Istanti in cui ci dimostriamo più forti o più deboli di quanto non immaginavamo. Eppure il romanzo di Virginia Baily ci ricorda che il vero coraggio risiede nel vivere giorno dopo giorno con le conseguenze delle nostre azioni. Perché se impariamo ad accettare il passato, il futuro sarà sempre un passo davanti a noi, prodigo di sorprese.

♥  ♥  ♥  ♥  ♥
Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 14 gennaio 2016
Titolo: La sarta di Dachau
Autore: Mary Chamberlain
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Londra, 1939. Ada Vaughan non ha ancora compiuto diciotto anni quando capisce che basta un sogno per disegnare il proprio destino. E il suo è quello di diventare una sarta famosa, aprire una casa di moda, realizzare abiti per le donne più eleganti della sua città. Ha da poco cominciato a lavorare presso una sartoria in Dover Street, e la vita sembra sorriderle. Un viaggio imprevisto a Parigi le fa toccare con mano i confini del suo sogno: stoffe preziose, tagli raffinati, ricami dorati. Ma la guerra allunga la sua ombra senza pietà. Ada è intrappolata in Francia, senza la possibilità di ritornare a casa. Senza soldi, senza un rifugio, Ada non ha colpe, se non quella di trovarsi nel posto sbagliato. Ma i soldati nazisti non si fermano davanti a niente. Viene deportata nel campo di concentramento di Dachau. Lì, dove il freddo si insinua senza scampo fino in fondo alle ossa, circondata da occhi vuoti per la fame e la disperazione, Ada si aggrappa all’unica cosa che le rimane, il suo sogno. L’unica cosa che la tiene in vita. La sua abilità con ago e filo le permette di lavorare per la moglie del comandante del campo. Gli abiti prodotti da Ada nei lunghi anni di prigionia sono sempre più ricercati, nonostante le ristrettezze belliche. La sua fama travalica le mura di Dachau e arriva fino alle più alte gerarchie naziste. Le viene commissionato un abito che dovrà essere il più bello che abbia mai confezionato. Un vestito da sera nero, con una rosa rossa. Ma Ada non sa che quello che le sue mani stanno creando non è un abito qualsiasi. Sarà l’abito da sposa di Eva Braun, l’amante del Führer… La sarta di Dachau è un caso editoriale mondiale. Venduto in 26 paesi, ha conquistato il cuore dei librai e dei lettori inglesi. Una storia di orrore e di speranza, di vite spezzate e della capacità di sopravvivere grazie ai propri sogni. La storia di una donna che non si arrende e che continua a lottare anche quando tutto sembra perduto.

 

Our Score
Our Reader Score
[Total: 0 Average: 0]