Uscite di Oggi 16 Febbraio 2016

Salve Sfumature,

eccovi le uscite di oggi di seguito cover, trame e link per l’acquisto.

 

la notte che ho dipinto il cielo

Acquista su Amazon

Data d’uscita:  16 Febbraio 2016
Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Titolo originale: This Raging Light
Autore: Estelle Laure
Editore: De Agostini
Genere: YA, Romance

Trama:Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

Separatore1e

 

419MSvpx45L._SX325_BO1,204,203,200_

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 16 Febbraio 2016
Titolo: La scelta di Katie
Titolo originale:
Serie:
Autore: Lisa Genova
Editore: Piemme
Genere: Narrativa contemporaneo

Trama: Katie ha ventun anni e tutta la vita davanti. E non ha paura di viverla.
Un inspiegabile gesto di rabbia; cose che scivolano di mano; improvvisi tic nervosi; errori sul lavoro: sono solo le avvisaglie dell’uragano che sta per travolgere la vita di Joe O’Brien, poliziotto quarantatreenne di Boston. Un uragano che si chiama corea di Huntington, la malattia neurologica degenerativa “più crudele” tra quelle conosciute. Per lui, la moglie Rosie, e i figli JJ, appena sposatosi, Patrick, Meghan e la più giovane, Katie, è la fine del mondo come lo conoscevano. Non solo: trattandosi di una malattia ereditaria, i quattro figli hanno il cinquanta per cento di possibilità di svilupparla. Ogni certezza, per la famiglia O’Brien, si sgretola; tutto ciò che sembrava così scontato, i giorni tutti uguali mai apprezzati abbastanza, diventano improvvisamente il ricordo struggente di un tempo in cui ogni felicità era possibile – solo che nessuno se n’era accorto. Ma le vie della speranza, per quanto tortuose, sono infinite, e se Joe troverà il coraggio di affrontare gli anni che gli restano grazie all’amore che lo circonda, e alla volontà di stare accanto ai suoi figli, per loro non c’è che compiere la scelta più difficile: conoscere gli esiti del test genetico. L’ultima a decidere di voler leggere il proprio destino sarà Katie: ma la sua scelta sarà comunque una sola. Quella di vivere la vita che ha davanti.
Come nel bestseller internazionale Still Alice. Perdersi, anche qui Lisa Genova attraversa la frontiera del dolore, per regalarci la storia di una famiglia spaccata in mille pezzi dalla malattia, ma unita dall’amore e dalla speranza.

Separatore1e

download (1)

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 16 Febbraio 2016
Titolo: I love shopping a Las Vegas
Titolo originale: Shopaholic to the Rescue
Serie: Shopaholic #8
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Genere: Chick Lit

Trama:Dopo Hollywood… Las Vegas. Il seguito delle avventure americane di Becky Bloomwood!

Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall’amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice.

Quando all’improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno?

L’atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata “Stronza dalle Gambe Lunghe”, le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l’assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista!

Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria “missione di soccorso” capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso.

Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l’immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza.
La serie:
1. I love shopping – Confessions of a Shopaholic
2. I love shopping a New York – Shopaholic Takes Manhattan
3. I love shopping in bianco – Shopaholic Ties the Knot
3.5 I love shopping a Venezia – Shopaholic on Honeymoon
4. I love shopping con mia sorella – Shopaholic and Sister
5. I love shopping per il baby – Shopaholic & Baby
6. I love mini shopping – Mini Shopaholic
7. I love shopping a Hollywood – Shopaholic to the Stars
8. I love shopping a Las Vegas – Shopaholic to the Rescue

Separatore1e

51-81WMGGXL._SX331_BO1,204,203,200_

Acquista su Amazon

 

Data d’uscita: 16 Febbraio 2016
Titolo: Prima o poi ci abbracceremo
Autore: Antonio Dikele Distefano
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: Romance contemporaneo

Trama: “Ci sono persone che dopo un po’, non riescono più a farsi ascoltare, anche se urlano, persone che non hanno più nulla da dirsi e continuano a stare insieme nonostante tutto, perché Credono nelle sconfitte incoraggianti. Che poi l’errore sta nel credere di essere simili solo perché si è stati vicini. Coppie che ricordano l’Inghilterra e l’Australia, paesi affini nelle tradizioni forse, nelle abitudini, dove si parla la stessa lingua, ma che si trovano comunque in due continenti diversi.”
Di questo parla Distefano nel suo nuovo romanzo: di Enrico e Irene, che provano a stare insieme, si dicono “ti amo” senza sapere davvero cosa significhi e restano sempre un passo indietro l’uno rispetto all’altro. E di Gianluca e Alda, i genitori di Enrico, due che si sono ostinati ad amarsi a tutti i costi, fino al punto di farsi solo del male. Per rendersene conto quando ormai è troppo tardi, quando l’amore si è trasformato in indifferenza, il suo contrario.
In Prima o poi ci abbracceremo, con le sue frasi brevi, musicali e cariche di immagini, l’autore compie “l’autopsia” di due storie d’amore disfunzionali. E nel ripercorrere le cause della loro morte cerca di capire la vera natura del sentimento che più ci tiene vivi: l’amore.Separatore1e

amorenoncorrisposto_7378_x600

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 16 Febbraio 2016
Titolo: # amorenoncorrisposto
Titolo originale: # scandal
Autore: Sarah Ockler
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: YA Romance

Trama: Lucy ha imparato molte lezioni importanti dalla famosa rubrica “Equivoci Pubblici” di Jayla Heart’s: Evitare i riflettori, non nutrire i troll di internet e mantenere i tuoi segreti.. segreti. Tali nozioni di base sono state indispensabili a Lucy per tutta la scuola superiore, in modo che quando la sua migliore amica Ellie si ammala proprio poco prima del ballo e le chiede di essere la sua sostituta con Cole, accetta con un sorriso, mettendo a tacere almeno 10 campanelli d’allarme nella sua testa. Come il primo che le dice: “Non accettare, rimani in casa ad ammazzare zombie sulla Xbox.” O il secondo che le dice: “Ma tu odi giocare a vestirti bene!”. Ma il più terrificante di tutti è il terzo che le dice: “Oh Dio!! ma tu sei innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi!” Quando Cole la sorprende all’after party con un bacio sotto le stelle, è tutto ciò che Lucy ha sempre sognato… ma anche il peggior tradimento che si possa fare alla tua migliore amica. Nonostante la dolcezza di Cole, Lucy sa che dovrà dirlo a Ellie. Ma prima che abbia la possibilità di farlo, il suo profilo Facebook esplode misteriosamente con foto compromettenti di lei e Cole insieme, con commenti e indiscrezioni di molti altri studenti presenti alla festa. Taggata.. con già centinaia di like. .. è selvaggiamente virale.. Un incubo! Lunedì mattina Lucy viene chiamata puttana, traditrice, spia, si ritrova così in un vero e proprio scandalo a poche settimane dal diploma. Lucy ha combattuto zombie sulla sua Xbox abbastanza a lungo da sapere che l’unico modo per sopravvivere a un disastro di tale portata è di alzarsi e combattere. Piano di gioco previsto? Scoprire e smascherare l’hacker che le ha manipolato il suo profilo su Facebook, riconquistare la fiducia della sua migliore amica e diplomarsi con la fedina penale immacolata. C’è solo un piccolo problema: Cole. A quanto pare Lucy non era l’unica a soffrire per un amore non corrisposto.

Separatore1e

Steel_Gioco di potere_300X__exact

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 16 Febbraio 2016
Titolo: Gioco di potere
Autore: Danielle Steel
Editore: Sperling e Kupfer
Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Fiona Carson, amministratore delegato di una società high-tech multimiliardaria, ha dimostrato di essere una donna di successo in un mondo di uomini. Madre single, fine stratega e negoziatrice, Fiona si destreggia tra mille impegni ogni giorno. A chilometri di distanza, un altro CEO, Marshall Weston, si gode invece i frutti del suo lavoro. Accanto a lui, la moglie, che ha rinunciato alla carriera per crescere i loro tre figli e sostenere il marito. Scaltro e irreprensibile, Marshall nasconde in realtà segreti che potrebbero distruggere la sua vita da un momento all’altro. Entrambi devono lottare per rimanere sempre al top. Ma qual è il prezzo del potere? Chi e cosa sono disposti a sacrificare? Le persone che amano o se stessi?

 

Separatore1e

91zizeWA2eL

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 16 Febbraio 2016
Titolo: Città in fiamme
Titolo originale: City on Fire
Autore: Garth Risk Hallberg
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa contemporanea

Trama: New York, 1977.
Il Bronx è in fiamme e Central Park è il terreno di caccia di rapinatori ed eroinomani, il punk sta nascendo e l’Aids è alle porte, gli artisti ancora affittano le soffitte a Manhattan. La notte di Capodanno corre sul filo del rasoio. È quasi mezzanotte quando si alza una tempesta di neve e, nel frastuono dei fuochi d’artificio, uno scoppio attraversa Central Park. Uno sparo.
Il momento esatto in cui scocca la mezzanotte.
Gli eventi intrecciano i destini di un insolito gruppo di newyorkesi: Regan e William Hamilton-Sweeney, i riluttanti eredi di una delle più straordinarie fortune di New York; Keith e Mercer, gli uomini che, nel bene e nel male, li amano; Charlie e Samantha, due ragazzini di Long Island attratti a Manhattan dall’incandescente scena punk.
Il momento esatto in cui la pillola fa effetto.
I nuovi arrivati incantati dalla città e quelli che della città sono così stufi che la darebbero alle fiamme: tutti in qualche modo parte dell’ossessione di un reporter e di un detective che cercano di capire cosa c’entra ciascuno di loro con lo sparo in Central Park.
Il momento esatto in cui va via la luce.
Che lo sappiano o meno, sono tutti legati dalla stessa storia – una storia su quanto le persone più vicine a noi sono a volte le più difficili da conoscere, una storia dove amore e arte, crimine e tradimento, Storia e rivoluzione sono racchiusi in un unico ordigno, pronto a esplodere.
New York, 1977.
Il momento esatto in cui esplode.

Separatore1e

16 febbraio

Acquista su Amazon

Data di uscita: 16 febbraio 2016.
Titolo: Lascia che accada
Autore: Amber L. Johnson
Editore: Mondadori – Electa Young
Genere: Narrativa

Trama: Quando Lilly incontra di nuovo Colton al liceo, nota subito qualcosa di strano in lui. “Oh, è un ragazzo splendido. È solo un po’ diverso. Non ti guarda negli occhi e ti stritola quando ti abbraccia”. Colton è affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo imparentato con le forme più leggere di autismo. Fa fatica a stabilire dei rapporti di amicizia e a decodificare il linguaggio non verbale. È maldestro e non riesce a comunicare agli altri ciò che gli succede dentro: viene sopraffatto dall’emozione e crolla. “Vorrei che fossi come me, perché allora capiresti”, le dice. Lilly cerca di capire Colton, e se ne innamora. Ben conscia della necessità di superare non pochi ostacoli con un ragazzo che ha un modo tutto suo di esprimere i sentimenti, lo trascina nel vortice di un amore limpido e profondo. “Lascia che accada” racconta l'”educazione sentimentale” tra i due adolescenti, il loro lento aprirsi l’uno all’altro, la determinazione di lei ad accettare e decodificare un linguaggio e dei gesti mai prevedibili. È un romanzo di formazione adolescenziale, senza tabù: esplicito, sincero ma sempre delicato, anche nelle struggenti descrizioni del contatto fisico tra i due ragazzi, che si cercano, si desiderano, e lentamente si aprono anche al sesso.

Separatore1e

 

 

418vfVBSHhL._SX351_BO1,204,203,200_ 16 febbraio

Acquista su Amazon

Data d’uscita: 16 febbraio 2016
Titolo: Risarcimento di sangue
Serie: Legami di sangue#4
Autore: Ariel Tachna
Editore: Dreamspinner Press
Genere: Fantasy Romance

Seguito di Patto di sangue
Serie Legami di sangue, Libro 4

La guerra ha raggiunto la massima intensità ed entrambe le fazioni sono ormai al limite, quando i maghi oscuri mettono a segno una vittoria imprevista catturando Orlando St Clair. Devastato dalla preoccupazione e dal dolore per la separazione dal suo amante, Alain teme che, se anche riuscissero a ritrovarlo, il cuore e la mente di Orlando saranno ormai troppo danneggiati per poterlo salvare.

Sapendo che l’alleanza sta attraversando un momento di difficoltà, Christophe Lombard, il più anziano e potente vampiro di Parigi, abbandona il suo isolamento autoimposto e si unisce alla battaglia. L’amico di Alain, Eric Simonet, che l’aveva tradito per unirsi ai maghi oscuri, si ritrova a dover scegliere tra vendetta e redenzione. E mentre la battaglia decisiva si avvicina, Jean, adirato per la cattura di Orlando, si trova di fronte alla decisione più difficile della sua non-vita: le loro azioni porteranno alla disfatta dell’alleanza o alla salvezza del mondo?

Our Score
Our Reader Score
[Total: 2 Average: 2]