Uscite Mese di Ottobre 2015

ottobre

Carissime sfumature,

di seguito troverete tutte le uscite book del mese di ottobre 2015.

Cliccate sulla cover sarete indirizzate direttamente su amazon!

Buona lettura :*

∼♥♥♥♥♥∼

1 OTTOBRE

11902567_932237513488634_3334209027926631205_n  Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Tutte le volte che vuoi
Titolo originale: Denied
Serie: One Night #2
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Genere: Erotic Romance

Trama:
La passione che ardeva tra Livy e Miller in “Per una sola volta” può finire per distruggere entrambi in questo secondo romanzo fatto di travolgente desiderio e scoperte scioccanti ..
Lui è incredibilmente ricco, peccaminosamente stupendo e può portarla a livelli di piacere che non ha mai conosciuto prima. Livy è a un punto di non ritorno. Ma lei non vuole tornare indietro perchè è determinata a essere la luce nel mondo oscuro di Miller Hart. Eppure questa nuova vita ha un prezzo da pagare. Miller sa che il potere che possiede, non è venuto senza sacrifici, ma non vuole rinunciare a Livy e anche se non vuole altro che averla ad ogni costo, il suo primo dovere è quello di proteggerla a tutti i costi … dalle sue colpe, dai suoi nemici e soprattutto da se stesso. Ma mentre la loro relazione insaziabile si intensifica, attireranno l’attenzione di una persona molto pericolosa. Dopo la scoperta delle nuove rivelazioni su Miller, Livy dovrà decidere se tutto sarà perduto irreparabilmente. E Miller dovrà affrontare la sua paura di perderla, pur di salvarla

∼♥♥♥♥♥∼

                                             12043072_953016161410769_4758187466292283906_n 1 ottobre Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Non avevo scelta
Titolo originale: Maude
Autore: Donna Mabry
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa

Una storia vera.. Migliore romanzo autopubblicato dell’anno..
La storia che ha commosso gli Stati Uniti.. Più di un anno ai primi posti dei libri più venduti

Trama:
«Era il 1906, avevo appena quattordici anni, ed era il giorno delle mie nozze. Helen, mia sorella maggiore, venne nella mia stanza, mi prese per mano e mi fece sedere sul letto. Poi, quando stava per aprire bocca e dirmi qualcosa, arrossì e si girò di colpo a guardare fuori dalla finestra. Dopo qualche secondo, mi strinse forte la mano e mi fissò. Infine mi disse: “Sei sempre stata una brava ragazzina, Maude, e hai sempre fatto quello che ti chiedevo. Ma oggi ti sposerai, e tuo marito diventerà il padrone di casa. E quando andrete a casa stasera dopo la festa di nozze, non importa quello che vorrà farti: tu dovrai permetterglielo. Hai capito?”. In realtà, non avevo capito, ma annuii ugualmente. Certo, mi sembrava strano, come mi sembravano strane molte altre cose allora. Volevo accontentarla e fare come diceva lei. E poi, non avevo scelta, proprio come non avevo potuto scegliere di venire al mondo».

∼♥♥♥♥♥∼

   1920350_712476035553683_6351945718909662565_n Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Qualcosa di molto speciale
Titolo originale: A Little Something Different
Autore: Sandy Hall
Editore: Newton Compton
Genere: YA Romance

Trama:
L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, i baristi dello Starbucks all’angolo, il suo migliore amico, il suo compagno di stanza e lo scoiattolo del parco hanno tutti una cosa in comune.. credono che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe sono nella stessa classe di scrittura creativa. Prediligono entrambi la cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese e frequentano gli stessi posti. Purtroppo, Lea è riservata, Gabe è un tipo un pò problematico e nonostante la loro mutua attrazione iniziale, non c’è un punto di incontro. Ma in qualche modo sta succedendo qualcosa tra di loro e tutti se ne rendono conto. La loro insegnante di scrittura creativa li spinge a frequentarsi. I baristi dello Starbucks guardano il loro rapporto come uno show televisivo. Il loro autista di autobus racconta alla moglie di loro quanto torna a casa la sera. La cameriera gli riserva automaticamente due posti vicini. Anche lo scoiattolo che vive nel parco del college crede nel loro rapporto. Sicuramente Gabe e Lea capiranno prima o poi che sono fatti per stare insieme..

∼♥♥♥♥♥∼

 71m-qbcMfuL._SL1025_ Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Touch
Autore: Connie Furnari
Editore: Self Publishing
Genere: New adult, Romance

Trama:
Malgrado sembri una ragazza piena di vita e ottimista, Cheryl nasconde una tristezza che nessuno riesce a vedere. Frequenta il primo anno al Weston College, un’università privata di Detroit, e non c’è festa alla quale non venga invitata dai suoi amici, membri della prestigiosa confraternita Delta ZK House. Considerata da tutti una “facile”, le piace giocare con i ragazzi, senza concedere mai la propria anima a nessuno. Il cuore di Cheryl è un blocco di ghiaccio da quando, un anno prima, ha scoperto che il suo ragazzo Greg l’ha tradita con sua sorella Dana. Da allora, ha deciso di cambiare. Da nerd occhialuta, si è trasformata in una delle ragazze più richieste ma anche più crudeli del campus, per una chiara forma di vendetta verso l’altro sesso. Per le vacanze estive, il suo amico Patrick propone ad alcuni membri della confraternita di trascorrere due settimane nella sua baita, nei pressi di un lago con una cascata, sperduta nei boschi del Michigan. Il primo giorno di vacanza, mentre fa jogging, Cheryl vede nuotare nel lago un bellissimo ragazzo nudo. Si tratta di Tyler, il cugino di Patrick, arrivato da Cleveland per trascorrere lì le vacanze estive. Tra i due inizia un’amicizia fatta di innocenti dispetti e ripicche, ma soprattutto di attrazione sessuale che a stento riescono a trattenere. Anche Tyler ha una pessima reputazione: il suo motto è usare le donne per farsi storie da una notte, senza nessuna implicazione sentimentale. Mentre è ancora in vacanza con gli amici, Cheryl viene a sapere che Dana e Greg hanno affittato un cottage vicino la baita di Patrick e rimane spiazzata quando il suo ex ragazzo, notando l’eccessivo miglioramento fisico in lei, comincia a corteggiarla, in modo pesante e all’oscuro della fidanzata. La scelta appare ovvia: piuttosto che tornare con il suo ragazzo storico, Cheryl preferisce di gran lunga trascorrere un’estate di passione con Tyler, senza nessun impegno. Ma la sua avventura con quel ragazzo così sexy e intrigante rimarrà davvero solo una storia estiva, o porterà a qualcosa di inaspettato?

∼♥♥♥♥♥∼

817PX0hSFyL._SL1500_ Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Un Cuore In Inverno
Autore: Katy Regnery
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo

 

Trama:
Perché non è mai e poi mai troppo tardi per innamorarsi.

∼♥♥♥♥♥∼

12004943_712476042220349_6200558981257513264_n Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Il segreto del silenzio
Titolo originale: Resistance
Serie: Night School #4
Autore: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy

Trama:
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccano. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidersi una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto..

∼♥♥♥♥♥∼

912Uxe-8hYL._SL1500_ Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Non fidarti
Autore: Sophie Hannah
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Genere: Thriller

Trama:
La voce all’altoparlante annuncia che il volo è cancellato, e Gaby sa che questo significa passare la notte in un hotel. Ma non sa che dovrà dividere la stanza con un’altra passeggera, Lauren. Una sconosciuta per lei. Una sconosciuta che la fissa con terrore. Agitata e impaurita, riesce a farfugliare solo poche parole. Parlano di un omicidio e di un uomo innocente. Gaby non ha idea del perché quella donna sembra così sconvolta dalla sua presenza. Decide allora di fare delle ricerche su Google e capisce che il loro incontro forse non è solo una coincidenza. Il nome di Lauren è legato a una tragica storia in cui è coinvolto l’unico uomo che Gaby abbia mai amato e che non vede da molti anni, Tim. Scopre che adesso è in prigione perché ha confessato di aver ucciso la moglie. Il mondo crolla addosso a Gaby, che sente riaffiorare il suo passato con cui non ha mai chiuso del tutto i conti. Deve saperne di più. Deve capire cosa volevano dirle gli occhi spaventati di Lauren. Di un’unica cosa è certa: Tim non può essere colpevole. Eppure tra le mani non ha nessun indizio per dimostrare la sua innocenza. La stessa polizia ha le mani legate. Simon Waterhouse e Charlie Zailer, i due detective che seguono le indagini, hanno davanti solo un muro di omertà. E quando un altro cadavere viene ritrovato, Gaby sente di essere finita in un gioco più grande di lei. Perché la realtà a volte riesce a superare anche il peggiore incubo. I libri di Sophie Hannah sono una garanzia di successo. La stampa inglese non ha più parole per descrivere il talento della regina del thriller psicologico. I lettori di tutto il mondo aspettano con trepidazione ogni suo nuovo romanzo. Non fidarti è un ingranaggio in cui ogni particolare funziona alla perfezione: suspense, paura, azione, investigazione, colpi di scena. Non manca proprio nulla. Bisogna solo essere pronti a guardare il mondo da un nuovo inquietante punto di vista.

∼♥♥♥♥♥∼

1 ottobre Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: L’assassino della porta accanto
Serie: Autoconclusivo
Autore: Manuela Dicati
Editore: Newton Compton
Genere: Romantic Suspense

Trama:
Michela Bellani, giovane chef nel ristorante che gestisce con un’amica a Firenze, si è appena trasferita in un nuovo appartamento. Il vicino di casa è l’ispettore di polizia Gabriele Vittori, un tipo dai modi irritanti ma con una discreta dose di fascino.
Una notte qualcuno entra in casa di Michela e solo il fortuito intervento di Vittori riesce a mettere lo sconosciuto individuo in fuga. L’indomani la ragazza, ancora spaventata, sporge denuncia, e cerca di riprendere la sua vita senza farsi influenzare troppo dall’accaduto. Anche se qualcosa è successo perché l’eroico soccorso da parte di Gabriele ha aperto una breccia nel cuore della giovane…
Ma sembra che il destino si sia messo di traverso e una serie di sfortunati episodi mettono seriamente a repentaglio la serenità di Michela. Sono davvero tutte incredibili coincidenze come il quieto vivere suggerisce, o dietro questa serie di circostanze si nasconde un disegno criminale?
E intanto, il cielo sopra Ponte Vecchio non promette niente di buono…

∼♥♥♥♥♥∼

919VetO+ajL._SL1500_ Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: Il patto dei giusti
Autore: Steve Berry
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Genere: Thriller

Trama:
31 dicembre 1936. Seppur a malincuore, il presidente Roosevelt è costretto ad approvare la costruzione di un nuovo, immenso museo destinato ad accogliere la collezione di dipinti di Andrew Mellon, ex segretario del tesoro degli Stati Uniti. Ma l’opposizione di Roosevelt non ha nulla a che fare con l’arte, è Andrew Mellon di cui il presidente ha paura. Quel progetto faraonico, infatti, è solo una facciata per nascondere un pericoloso segreto… Venezia, oggi. Per una volta nella vita, Cotton Malone vorrebbe passare un tranquillo weekend nella sua libreria antiquaria di Copenhagen. Ma quando Stephanie Nelle, il suo ex-capo alla sezione Magellano, l’ha implorato di aiutarla, non si è potuto tirare indietro. Perché tra le calli di Venezia si nasconde un uomo che è in possesso di alcune informazioni top secret del governo, informazioni che, se fossero rivelate, potrebbero mettere gli Stati Uniti in ginocchio. E Malone deve fermarlo, prima che sia troppo tardi

∼♥♥♥♥♥∼

12043119_716732755128011_7194335341192341081_n Data d’uscita:1 ottobre 2015
Titolo: Il Prigioniero
Titolo originale: //
Autore: James Patterson &Michael Ledwidge
Editore: Longanesi
Genere: Gialli e Thriller

Trama:
Lo chiamano il Re Sole, perché il suo potere è immenso e di fronte a lui tutti si inchinano. È potente, sì, ma al servizio del male. È Manuel Perrine, spietato capo di un cartello della droga messicano. Il detective Michael Bennett con una spericolata operazione di polizia è riuscito a catturarlo, ma purtroppo durante l’azione qualcosa è andato storto e Hughie, amico d’infanzia di Bennett e suo collega, ci ha rimesso la vita.
Ora Michael ha un motivo in più per volere che il Re Sole paghi per tutto il male che ha fatto. Ma anche dalla prigione di massima sicurezza in cui è rinchiuso, il criminale riesce a muovere le sue pedine e la prima udienza del processo si conclude con altri morti. E la spirale sembra destinata a non finire. Obiettivo finale: lo stesso Bennett e perfino la sua numerosa, adorata famiglia, composta da dieci figli adottivi.
A nulla sembra servire una vacanza strategica nella vecchia casa sul lago, lontano da New York: Bennett è nel mirino di Perrine e la macchina di morte non si fermerà

∼♥♥♥♥♥∼

Padre-e-figlio-di-Pat-Conroy 1 ottobre Data d’uscita:1 ottobre
Titolo: Padre e Figlio
Titolo originale: //
Serie:Narratori stranieri
Autore:Pat Conroy
Editore:Bompiani
Genere: Narrativa contemporanea

Trama:
Pat decide di andare all’università e lasciarsi alle spalle una famiglia ingombrante: un padre, pilota militare dal carattere violento e sei fratelli profondamente segnati dal suo autoritarismo. Conroy conduce il lettore tra i sentimenti e i risentimenti che ha vissuto crescendo con la sua famiglia, protetto dalla madre che lo spinge verso il mondo dei libri, grazie ai quali il giovane Pat riesce ad artigliare la sua strada verso una vita che da bambino difficilmente avrebbe potuto immaginare. “Padre e figlio” è una presa di coscienza del fatto che l’amore può ammorbidire anche il più inflessibile degli uomini.

∼♥♥♥♥♥∼

12038452_716732778461342_9202788037496838323_n Data d’uscita: 1 ottobre 2015
Titolo: Piccoli esperimenti di felicita’
Titolo originale: //
Autore: Hendrik Groen
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa contemporanea

Trama:
Ottantatré anni e un quarto sono più di trentamila giorni. E sono proprio tanti. Ottantatré primavere senza la certezza di vedere la prossima, o che ne valga la pena. Hendrik è il tipo d’uomo che fa conti del genere ogni giorno. Anche perché nella sua casa di riposo c’è poco altro da fare. La vita trascorre placida, fin troppo: due chiacchiere con l’amico Evert; la curiosità per i nuovi arrivati e la sopportazione della severissima direttrice, probabilmente nipote di un ex gerarca nazista. Hendrik ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco, ma ora si chiede se davvero ne sia sempre valsa la pena. E soprattutto se vale la pena di continuare così. E siccome nella vita bisogna avere dei progetti, o perlomeno fare degli esperimenti, Hendrik decide due cose. La prima: farsi dare dal suo medico la pillola della dolce morte. La seconda: prima di prenderla, concedersi un anno, e in quell’anno fondare un club. Nasce così il Club dei vecchi ma mica morti, con regole di ammissione rigidissime per partecipare alle varie attività, tra cui: l’ingresso a un casinò, un workshop di cucina, un corso di tai chi… In quest’anno di vita succederanno tante cose, ci saranno tante scoperte, tante perdite e molti piccoli esperimenti di felicità… E alla fine si vedrà chi l’avrà vinta: la pillola o una nuova primavera da attendere.

∼♥♥♥♥♥∼

homeland_2d_high Data d’uscita: 1 Ottobre 2015
Titolo: //
Titolo originale: Homeland
Serie: Little Brother #2
Autore: Cory Doctorow
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Collana: Apocalittici
Genere: Distopico, Sci-fi

Trama:
In “Little Brother” avevamo lasciato il giovane Marcus Yallow arbitrariamente detenuto e brutalizzato dal governo a seguito di un attacco terroristico a San Francisco. Un’esperienza questa che lo portò a diventare leader di un intero movimento di giovani prestigiatori tecnologici, in lotta contro uno Stato di polizia tirannico.
Alcuni anni dopo, l’economia della California collassa, ma il passato da hacktivista di Marcus gli fa ottenere un lavoro come webmaster per un politico impegnato in una crociata riformista. Poco dopo, la sua nemesi di un tempo, Masha, emerge dall’underground politico per fargli dono di una chiavetta USB contenente cablogrammi stile Wikileaks con prove lampanti delle malefatte di aziende e governi. È roba incendiaria – e se Masha dovesse sparire dalla circolazione, Marcus dovrà renderla nota al mondo. A quel punto il protagonista assiste al rapimento di Masha da parte degli stessi agenti governativi che lo hanno detenuto e torturato anni prima. Marcus può diffondere l’archivio che Masha gli ha dato – ma non può ammettere di essere il divulgatore, perché la cosa costerebbe l’elezione al suo datore di lavoro. È circondato da amici che ricordano cosa ha fatto qualche anno prima e lo considerano un eroe hacker. Non può neanche partecipare a una manifestazione senza essere trascinato sul palco e vedersi mettere in mano un microfono. E lui non è del tutto sicuro che limitarsi a piazzare l’archivio su Internet – prima di essersi letto i milioni di parole che contiene – sia la cosa giusta da fare. Nel frattempo, qualcuno inizia a pedinarlo, qualcuno che ha l’aria di essere abituato a infliggere dolore finché non ottiene le risposte che desidera…

Our Score
Our Reader Score
[Total: 1 Average: 4]